Punter 7.5 – Spacca la partita in due nel secondo tempo. Chiude con 14 punti e 4/7 dal campo.
LeDay 7.5 – Come Punter apre la difesa dell’Alba nella ripresa. 16+5 con 6/9 dal campo.
Moretti sv
Moraschini 6 – 13’, niente di che, ma buona volontà con 3 punti, 2 rimbalzi, 2 assist e 2 palle rubate.
Roll 6.5 – Qualche minuto in più e tanti buoni tiri, ma la mira non premia: 8 punti con 2/8 dal campo. Anche 3 rimbalzi, 1 assist e 2 rubate. Per essere prezioso.
Rodriguez 7.5 – Come con Valencia cambia la squadra al momento dell’ingresso in campo, senza troppo strafare in attacco. 4 punti e 7 assist.
Tarczewski 6.5 – 2 punti e 6 rimbalzi. L’Olimpia domina a rimbalzo, anche grazie a lui.
Biligha sv
Delaney 7 – Comanda le operazioni accettando un ruolo di secondo piano. 5 punti, 5 rimbalzi e 7 assist.
Brooks 6.5 – Mette una tripla importante nel terzo quarto, chiude con 3 punti, 4 rimbalzi e 4 assist.
Hines 8 – Entra e domina la partita dopo un paio di uscite non al suo livello. In difesa cambia la squadra (a parte che sui long 2 di Lammers), in attacco è metronomo: 13 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.
Datome 7.5 – 11 punti nel primo tempo, a seguire l’onda del Forum con Valencia, quindi nel finale la bomba che manda i titoli di coda.
Coach Messina 7.5 – Tre vittorie in fila, senza Micov e senza Shields. L’Olimpia non era mai stata così bella a gennaio dal 2014. Certamente non è neanche mai stata così forte, sin dai nastri di partenza, ma la squadra è in crescita.
Voto strettino per Tarci che ho visto benissimo in difesa, bene ai rimbalzi, poco cercato in attacco, ma non è colpa sua mi sembra. Continua ad essere bistrattato dagli arbitri, benché lui stia migliorando molto nel controllo del corpo.
Sono davvero contento per lui, si merita di tornare a divertirsi e si merita qualche alihoop decente, che cazzo gliela alzano sempre meno e sempre peggio!!!
Io vedo Tarczewski un po’ meno bene di te, sinceramente. Nel senso, se è questo va probabilmente benissimo come terzo centro, però non abbiamo in squadra il giocatore dominante fisicamente da schierare quando giochi contro squadre di altissimo livello con il centro gigante.
@Mr Tate, lo so e sono d’accordo ma guardo la tendenza e spero che continui.
Per il centro che dici tu dobbiamo aspettare il prossimo anno e sappiano tutti chi servirebbe….
Chacho non all’altezza della sua fama, Moraschini continua a rifiutare tiri. Tarcisio sembra un centro italiano non uno straniero. LeDay 3 falli in un minuto. con tutto ciò un tris europeo che ci fa veramente felici: non possiamo che migliorare