La soddisfazione di Ettore Messina, in sala stampa a Berlino, dopo la vittoria sull’Alba. Terzo successo in fila in Eurolega: “Una vittoria molto importante. L’Alba gioca una qualità alta di basket e non è mai facile vincere. Un’altra vittoria in trasferta, nulla è garantito in Eurolega. Voglio congratularmi con i miei giocatori perché abbiamo iniziato male, sembrando un po’ scarichi, sbagliando anche tiri liberi con un tiratore da 90% come LeDay, ma non abbiamo perso la via ed abbiamo continuato a giocare“.
L’apporto dalla panchina: “La ‘second unit’ ha cambiato il ritmo alla partita e, alla fine, abbiamo giocato una bella partita di qualità sui due lati del campo. I ragazzi sono stati concentrati e continuano a costruire, dopo due partite molto dure. Il calendario non è facile, cercheremo di essere pronti per la prossima partita“.
Un augurio al coach avversario, colpito dal Covid-19 ed oggi non in panchina: “Voglio spendere due parole per coach Aito. È una leggenda della nostra professione, gli auguro una pronta guarigione ed un ritorno il più presto possibile“.
Siamo stati solidi
,con il piano partita in testa e non siamo caduti.
Ognuno ha fatto il suo e si sono aiutati uno con l’altro.
#Tarcisio sta torando solito come lo era stato lo scorso anno
,#Zainetto è un giocatore completo e avendo accanto entrambi #Bonsai hanno la fortuna di impare un sacco.
#Foe23 sta tornado in forma anche se spesso i #Grigi lo prendono di mira,ma lui deve stare concentrato e non cadere nelle provocazioni.
#Gigione era quello che dal punto di vista di leaderschip e di esperienza ci mancava,quando poi le percentuali al tiro lo aiutano non c’è nulla di meglio.