Serie A2: ancora pazza Urania, rimonta e vittoria su Ferrara con Raivio decisivo!

F.M.B

Pazzesca vittoria ancora in rimonta di Urania che dal -18 batte Ferrara 93-92 con un gran Bossi ed un decisivo Raivio

Stefano Bossi dice 28 punti, Nik Raivio 24 e i Wildcats superano 93-92 la Top Secret Ferrara dopo un tempo supplementare all’Allianz Cloud!

Gli ospiti non perdono tempo e subito dimostrano il loro potenziale chiudendo avanti 17-31 i primi 10′. Urania prova una timida reazione ma al riposo lungo Ferrara, dopo aver toccato anche il +18, comanda 36-47 tirando 19/34 dal campo con 6/14 da 3 e dominando a rimbalzo 20 a 12. Il tutto con Baldassarre a quota 10 punti.

Ad inizio ripresa i Wildcats toccano il -15 (38-53) ma hanno un motto d’orgoglio arrivando fino al -6 (47-53) con tripla di Bossi a 4′ dalla fine della terza frazione. La fiammata Wildcats ha il suo effetto perché Ferrara chiude avanti anche il 3° periodo ma con 5 lunghezze di vantaggio (62-67) grazie alle triple di un ispirato Bossi da ben 11 punti nella frazione.

La partita rimane combattuta, Ferrara tocca il +8 (66-74) dopo 2′ di gioco ma nuovamente Urania reagisce: break di 11-2 col layup del sorpasso di Bossi per il 77-76 a 4′ dalla conclusione! La Top Secret inizia a faticare in attacco commettendo anche palle perse con l’aiuto di una ritrovata difesa milanese, in attacco Bossi è on-fire tanto da sparare la tripla di tabella a 74″ per il +5 (83-78).

Altro finale in volata ad alta tensione perché Hasbrouck riaccende le speranze dei suoi con 5 punti consecutivi che valgono l’83-83 con 26″ da giocare. Possesso finale Wildcats, palla a Raivio che viene stoppato da Baldassarre e la partita va all’overtime. Piccolo giallo Ferrara perché all’ultima rimessa, con 1 decimo, la Top Secret aveva 6 giocatori in campo ma senza subire sanzioni.

Overtime

Extra time tirato, Ferrara è solo Baldassarre che da solo li porta sul 91-92 con Urania che fatica molto in attacco a creare un buon tiro. Il momento cruciale arriva a 5″ quando Dellosto commette fallo a rimbalzo su Raivio mandandolo in lunetta: Nik non trema, 2/2 e +1 Wildcats! Ultimo tiro Ferrara ma Hasbrouck sbaglia sull’ottima difesa di Montano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia, Gara 5 is coming | Le sfide individuali dei 12 di Ettore Messina

I 12 di Messina chiamati alla grande sfida di martedì al Mediolanum Forum. Cosa hanno dato, e soprattutto cosa devono dare nell'ultimo atto
Gara 5 Olimpia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Happy Casa Brindisi
Happy Casa Brindisi, i positivi restano 13. Un negativo per tornare in campo?

Nessuna novità “negativa” ieri in casa Happy Casa Brindisi: restano 13 i positivi tra giocatori e staff tecnico

Chiudi