Ettore Messina: Trasferta molto dura, difesa fondamentale

Domani pomeriggio a Casalecchio la gara della quinta giornata di Serie A: le parole di Ettore Messina e le ultime news

Dopo aver saltato la gara di Eurolega di San Pietroburgo, e sarà così anche per quella della prossima settimana con l’Alba Berlino, l’Olimpia Milano si concentra sul prossimo impegno di campionato. I biancorossi saranno impegnati domani pomeriggio (ore 17) sul campo della Fortitudo Bologna, per mantenere il primo posto solitario in Serie A.

Fortitudo vs Olimpia Milano | Le parole di Ettore Messina

Così Ettore Messina presenta la gara di Casalecchio, dove sono previsti 1.400 spettatori: “Si tratta di una trasferta molto dura, contro una squadra che allinea i tre migliori realizzatori della Serie A nella passata stagione e sta ricevendo un grande contributo da parte di Matteo Fantinelli. Per pensare di vincere la partita, sarà fondamentale la nostra prova difensiva, non concedere quindi tanti canestri in transizione e poi prevalere nella battaglia dei rimbalzi”.

Fortitudo vs Olimpia Milano | Le ultime dalle sedi

I biancorossi saranno ancora privi di Kevin Punter, Vlado Micov e Malcolm Delaney e, dunque, partiranno alla volta dell’Emilia già con i dodici giocatori da mandare a referto. Le rotazioni potrebbero essere differenti dagli ultimi impegni di LBA, vista l’assenza di gare europee per due settimane.

La formazione felsinea, con un solo successo su quattro gare giocate in campionato, ha due dubbi molto importanti: Todd Whiters e Matteo Fantinelli, entrambi con problemi fisici accusati negli ultimi giorni. Pare difficile il recupero di entrambi, anche se solamente a ridosso della palla a due si avranno notizie certe.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Olimpia Milano, un positivo al Covid-19 nel gruppo squadra

Olimpia Milano comunica che, a seguito dei test effettuati nella giornata di venerdì 23 ottobre, è emerso un caso di positività al Covid-19

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: