Buongiorno Olimpia | Spiace per lo Zenit, ma sono le regole del gioco

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio.

Le partite dei round 3 e 4 di Turkish Airlines EuroLeague Regular Season tra TD Systems Baskonia Vitoria-Gasteiz vs Zenit St Petersburg e Valencia Basket vs Zenit St Petersburg che dovevano essere giocate rispettivamente martedì 13 e giovedì 15 ottobre non saranno avere luogo. Più giocatori dello Zenit San Pietroburgo sono risultati positivi al COVID-19, con la squadra che non ha almeno otto giocatori in lista di autorizzazione per giocare.

È stata aperta una procedura che sarà valutata dal giudice disciplinare che prenderà una decisione a tempo debito in conformità con il regolamento speciale Euroleague Basketball 2020-21 a causa del COVID-19.

Questo il comunicato di EuroLeague. Questo quanto dice il protocollo: «Nel caso in cui una squadra abbia meno di otto giocatori idonei a giocare a causa di COVID-19, detta squadra perderà la partita 0-20. Le ripetute sconfitte 0-20 dovute a questa situazione non comporterebbero la squalifica della squadra».

Inutile fare polemiche sul merito, questo protocollo è stato sottoscritto dai club con licenza pluriennale, gli azionisti della competizione. Giusto o sbagliato che sia, sono le regole del gioco.

Ps. Per questo in EuroCup la Reyer Venezia vincerà 20-0 con il JL Bourg.

2 thoughts on “Buongiorno Olimpia | Spiace per lo Zenit, ma sono le regole del gioco

  1. Ho una domanda per te Alessandro Maggi..se al posto dello Zenit ci fosse stata Milano avresti scritto lo stesso la parte finale dell’articolo??

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olympiacos, Kostas Sloukas lavora a parte

Anche in Grecia si lavora in vista di Olympiacos vs Olimpia Milano di domani sera, terzo round di EuroLeague
Olympiacos

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Coronavirus
Nuovo Dpcm: 1.000 spettatori al Forum per le prossime gare?

Sembra essere in arrivo una parziale apertura sugli impianti al chiuso, nel decreto in arrivo nelle prossime ore

Chiudi