E’ caos in Italia con il caso tamponi a Cantù, è caos enorme in Francia, dove Cholet potrebbe ritirarsi dal campionato francese dopo la gara di oggi con l’Asvel.
Gilles Bourdouleix, sindaco della città di Cholet, attacca: «Di fronte al comportamento dell’Asvel durante la partita contro lo Cholet, avvierò un procedimento penale contro questo club e la lega. L’irresponsabilità in questo protocollo sanitario deve essere punita!».
Norris Cole è infatti sceso in campo, per poi essere ritirato dall’Asvel una volta emersa la sua positività al Covid-19. In pratica, i referti sono arrivati a gara in corso.
E non solo: «Non ci saranno più partite alla Meilleraie (l’arena, ndr) finché il basket francese sarà gestito dall’irresponsabilità di questa Lega».
Il n’y aura plus aucun match à la Meilleraie tant que le basket français sera géré par les irresponsables de @LNBofficiel ! #Cholet
— Gilles BOURDOULEIX (@GBOURDOULEIX) October 11, 2020
Lione ha un’altissima percentuale di infetti x abitante: come fanno a girare per l’Europa senza controlli preventivi e quarantena? Quanti cluster dovranno generare prima di pensare a uno stop?
‘Sta roba fa paura! Un minimo di responsabilita’ ci vuole
Molto bene la denuncia, aspettiamo iniziative analoghe dopo il comunicato delirante di Lega Basket relativo a Cantù.