Danilo Gallinari e Marco Belinelli, il mercato entra nel vivo

Alessandro Maggi 4

Con Nicolò Melli legato ancora da un anno di contratto con i Pelicans, a tener banco sono il futuro di Danilo Gallinari e Marco Belinelli

Con Nicolò Melli legato ancora da un anno di contratto con i Pelicans, a tener banco sono il futuro di Danilo Gallinari e Marco Belinelli

Danilo Gallinari, la situazione

Annunciata la paternità in arrivo con la compagna Eleonora Boi, la situazione di Danilo Gallinari è stata analizzata da Nick Crain su Forbes.

«Quasi tutte le squadre che hanno lo spazio per firmare il 32enne sono organizzazioni che probabilmente non si giocheranno un titolo NBA nelle prossime due stagioni».

«Questo mette Gallinari in una posizione difficile. Firmare un contratto a titolo definitivo con una squadra che ha i soldi o lavorare con i Thunder per facilitare un sign-and-trade con una squadra che non ha lo spazio per il cap, ma è una contenders?».

Ospite di SiriusXM Nba Radio, il Gallo ha precisato la sua posizione:

«Non sono tipo da avere una o due squadre già in testa. Voglio vedere le carte in tavola e scegliere la migliore».

«Sicuramente – prosegue il giornalista – sembra che sia aperto a esplorare tutte le opzioni. Non ha dato alcuna indicazione sul fatto che sia propenso a giocare per un contendente o ad aiutare una squadra in ricostruzione. Per un ragazzo della sua età, avrebbe senso se volesse una possibilità per vincere il suo primo anello, ma d’altro canto potrebbe essere il suo ultimo grande contratto NBA».

Marco Belinelli, la situazione

Celebrate le nozze con la sua Martina, Marco Belinelli è stato avvistato nei giorni scorsi ad Arquata, in compagnia di Massimo Ambrosini, per l’inaugurazione del campo polifunzionale realizzato da McDonald’s.

Di passaggio a Milano, e poi presente alle Final Four di Supercoppa a Bologna, il giocatore lavora in attesa della free agency, dove spera in una nuova chiamata con i 76ers in cima ai suoi pensieri.

Tuttavia, l’Europa resta un’opzione aperta. In calo le quotazioni di Olimpia Milano, dove Kevin Punter ha scalato le gerarchie dal primo allenamento sino all’infortunio della scorsa settimana.

In caso di una riapertura considerevole dei palasport, la Virtus Bologna lo ha identificato come obiettivo numero uno per rilanciare la sfida proprio ai biancorossi, anche tenendo conto dell’attuale, e altalenante, rendimento di Josh Adams.

D’altronde, l’ad Luca Baraldi non ha nascosto il suo intendimento a Basket108: «Ha dichiarato di voler restare due stagioni ancora in Nba. Io dico solo che, se ci fosse la disponibilità, saremmo disposti a metterci in competizione per lui».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
U.Fo.
U.Fo.
17 giorni fa

Gallinari non andrà mai in una squadra che lotta per il titolo. Nessuno coach che voglia vincere lo ha mai considerato, in questo senso. E’ un buonissimo giocatore ma evidentemente gli manca qualcosa, se non è mai rientrato in nessuno dei progetti per la vittoria. Belinelli, secondo me, farà un po’ più fatica a trovare posto ma ci riuscirà, probabilmente con un contratto annuale. Ritorno in Europa? Non credo che voglia guadagnare poco quindi le squadre italiane in grado di prenderlo sono probabilmente solo due, e Milano non penso sia interessata se non a fronte di un ingaggio ridotto. Per… Leggi il resto »

U. Fo.
U. Fo.
17 giorni fa

Osservazione condivisibile

GAE
GAE
17 giorni fa

Amnetto da tifoso di aver rosicato e molto quando il.Gallo ha scelto di andare in America ma poi ho capito che non poteva dire di no al campionato più importante del mondo..ti auguro di cuore il meglio con la speranza che un giorno tu possa concludere la tua carriera da noi da protagonista..

Next Post

Olimpia Milano Serie A: sempre domenica pomeriggio per i biancorossi

Gli orari e le dirette tv delle partite di Serie A della formazione di Ettore Messina sino all'inizio di novembre
Gigi Datome

Subscribe US Now

4
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: