Buon compleanno al fenomeno del Texas: Keith Langford. E grazie

Oggi è il compleanno di Keith Langford. Nato 38 anni fa a Forth Worth, nel Texas, ha giocato nell’Olimpia Milano dal 2012 al 2014

Oggi è il compleanno di Keith Langford. Nato 38 anni fa a Forth Worth, nel Texas, ha giocato nell’Olimpia Milano dal 2012 al 2014 vincendo uno Scudetto e un Alphonso Ford Trophy, oltre ad essere stato inserito nel miglior quintetto di EuroLeague del 2014.

Con Alessandro Gentile è simbolo dell’ultima grande stagione di Olimpia Milano in EuroLeague, chiusa con i playoff al cospetto del Maccabi Tel Aviv di David Blatt, poi trionfatore proprio a Milano.

Nel 2013, dopo la prima stagione, Keith accettò i grado di leader: «La chiave sarà non pensare all’obiettivo. Ciò che voglio a questo punto della mia carriera è essere leader».

Dopo quell’annata straordinaria, Luca Banchi ricorderà: «Il suo impegno in difesa fu d’impulso per tutti i compagni. Se lui era pronto a sacrificarsi, lo era tutti».

Scaduto il contratto, Keith non venne più contattato dal club per un rinnovo: «Solo anni dopo, con la maturità, ho capito, e non serbo più rancore. Di Milano conservo i bei ricordi».

Noi, due ricordi li abbiamo. Contro l’Unicaja Malaga, al PalaDesio, quando volando a terra dopo un canestro e fallo evidenziò la durezza dei suoi attributi.

E quando dalla panchina accompagnò gli ultimi secondi sino a quel benedetto scudetto. La testa scossa, gli occhi pieni di spasmodica attesa per una gioia incontrollabile. Come disse poco dopo: «Qui è come a vincere a New York, la tensione era tutta intorno a noi».

Buon compleanno Keith.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
Anonymous
2 mesi fa

un grande mancino, un gran bel giocatore, un giocatore da Olimpia.

GAE
GAE
2 mesi fa

Un grandissimo giocatore..colui che con Gentile contribuì a farci vincere lo scudetto dopo 18 anni..e protagonista di una grande Eurolega la migliore dell’era Armani..ti ricorderò per sempre con gioia e amore..augurissimi Keith 💖💖💖🎂🎂🎂🍾🍾🍾🍷🍷🍷

Next Post

Supercoppa 2020: Olimpia Milano-Venezia in semifinale, alle ore 18

Il momento è giunto. Eurosport Supercoppa 2020 LIVE: alle ore 12, il sorteggio dalla Segafredo Arena di Bologna.

Subscribe US Now

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: