La difesa ed un super Punter: l’Olimpia vince il torneo di Kaunas

I biancorossi continuano il loro percorso netto stagionale, vincendo nettamente anche la finale del ‘We’re Back Torunament’ contro lo Zalgiris

Un tempo di straordinaria difesa, tenendo a quota 23 punti in 20 minuti i padroni di casa, poi lo straordinario talento offensivo di Kevin Punter. L’americano mette tre triple in fila, quando lo Zalgiris trova la mano dall’arco e si riavvicina a -10, e mette il sigillo sull’ennesimo successo biancorosso di questo precampionato (88-70), nella finale del Torneo di Kaunas. Oltre all’ex Virtus, ci sono i lampi di classe di Delaney e Rodriguez, la solita sapienza di Micov e Hines, ma anche qualche segnale da parte di Roll. Insomma, l’Olimpia Milano torna dalla Lituania con altre buone sensazioni. 

Olimpia Milano vs Zalgiris | La partita

Dopo un inizio con le polveri bagnate, la squadra di Messina prende subito il comando della partita: i 10 punti di Punter scavano il primo solco, ma è ancora una volta la difesa a fare la differenza. Solo 13 punti concessi ai lituani nei primi 10’, ancora di meno nel secondo periodo, mentre dall’altra parte arrivano anche le grandi giocate di talento di Delaney. L’ex Barcellona non è solo, perché l’altro neo acquisto tra gli esterni prosegue a punire dall’arco, seguito anche da Datome, Micov e Hines. Il quattro volte campione europeo firma il +23 (46-23 al 19’), che già mette un’ipoteca sulla partita.

Inizio un po’ meno aggressivo per i biancorossi e Milaknis ne approfitta per firmare un piccolo parziale, per riportare i padroni di casa a -15. Ci pensa Rodriguez a piazzare tre triple consecutive per ristabilire le distanze, anche se la squadra lituana ha maggiore fiducia offensiva ed un 14-7 nei due minuti finali del terzo periodo, con Walkup protagonista, firma il -13 interno. La rimonta lituana prosegue in avvio di ultimo quarto, ancora con i canestri pesanti, però il -10 è cancellato dalle magie dall’arco di un inarrestabile Punter. L’Olimpia torna a +20 e conquista il Torneo di Kaunas. 

Olimpia Milano vs Zalgiris | Il tabellino

AX ARMANI EXCHANGE MILANO-ZALGIRIS KAUNAS 88-70 (23-13, 46-23, 63-50) 

Clicca qui per il tabellino del match

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

La squadra di Messina rientrerà a Milano per preparare la Final Four di Supercoppa del prossimo weekend a Bologna. I biancorossi conosceranno nel sorteggio di martedì l’avversaria della semifinale, in programma venerdì (ore 18 o 20.45). La finale è in programma domenica alle 18.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
Olimpia Milano vs Zalgiris | Torneo di Kaunas 2020 | Le pagelle
2 mesi fa

[…] La difesa ed un super Punter: l’Olimpia vince il torneo di Kaunas […]

#AleCaptain5
#AleCaptain5
2 mesi fa

Ennesiama ottima partita.
Ma in discussione e rispetto alla #Supercoppa sono cambiati i minutaggi e di conseguenza le rotazioni.
Nel complesso un “godimento” vederli giocare in difesa in quella maniera.

Mr. Tate
Mr. Tate
2 mesi fa

Difesa impressionante, sempre per ora. Senza quel quarto di sbandamento sarebbe stato imbarazzante. Avrei voluto vedere di più Moraschini e Moretti, ma sto, con molta cautela, iniziando a pensare che siano entrambi giocatori a cui ci si può affidare. Credo che Messina stia provando qualche quintetto in ottica campionato/Eurolega e li voleva vedere insieme. Due note: la prima è che senza IL centro, l’Olimpia ha dominato. È prestagione, Milano è più avanti, ecc. ma comunque è un plus e non un minus. La seconda è, se Maggi mi mangia pazienza, che la squadra gioca, sembra, un filo peggio con il… Leggi il resto »

Gia
Gia
2 mesi fa

comunque Punter quando é in giornata ha un tiro strepitoso, oltre ad andare dentro spessissimo é anche morbido, rilassato, con un rilascio proprio bello. lui e Delaney sono di un’eleganza nel tiro davvero notevole.
io sono innamorato di Nedovic, per me un talento gigantesco, ma un Punter cosí me lo fa rimpiangere meno del temuto (anche se comunque negli highlights del Pana a Kaunas Nemanja fa cose stupende con grande eleganza facilità)

Mr. Tate
Mr. Tate
2 mesi fa

Nedovic probabilmente è un giocatore più completo ma Punter è il tipo di giocatore che a Milano non ricordo da quanto non si vedeva. Capace di fare un botto di punti senza dover accentrare i giochi. Ancora una volta, speriamo non siano solo fuochi di pre-stagione.

Biancorossodasempre
Biancorossodasempre
2 mesi fa

Pre-season di altissimo livello, vedremo se sarà come gli scorsi anni. Questa carica a settembre mi pare eccessiva, mi ricorda un film già visto anche se qualche attore e’ cambiato

Next Post

Ettore Messina: Mi è piaciuta l'aggressività ritrovata nel quarto quarto

Ettore Messina commenta la W in Olimpia Milano vs Zalgiris: Attediamo le difficoltà. La reazione ci dirà la qualità della nostra stagione
Ettore Messina

Subscribe US Now

6
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: