RealOlimpiaMilano Scout | Tutti i nuovi arrivi sotto la lente di Fabrizio Lorenzi

Alessandro Maggi

Fabrizio Lorenzi è firma di Repubblica e scout di fama internazionale. Ora ci accompagnerà in una rapida lettura di tutti i nuovi acquisti

Davide Moretti

«Un Innesto intrigante quello di Moretti, con grande curiosità di vedere i progressi di uno dei più talentuosi giovani italiani tra le mani di coach Messina». Ed è questa, d’altronde, la sfida più affascinante.

Le basi, ci sono: «Moretti ha già mostrato di avere, sia nella sua esperienza senior a Treviso sia al college, carisma e predisposizione a fare canestro».

Il ruolo è in fase di costruzione a questi livelli: «Dovrà fare un salto nel “playmaking” avendo di fianco giocatori importanti e si dovrà dimostrare, in grado di ritagliarsi minuti importanti, soprattutto in LBA all’inizio».

E arriviamo agli aspetti su cui lavorare: «I dubbi sono legati alla taglia fisica e alla fase difensiva, soprattutto a livello europeo, dovendo giocare a un livello più alto che in passato. Ma il ragazzo ha mostrato carattere da vendere finora e non si può non fare il tifo per lui anche in ottica Italbasket».

Scorri in basso per cambiare pagina

Next Post

Olimpia Milano Eurolega | Discussione in corso, rischio cancellazione?

Quale futuro per EuroLeague? E’ la domanda che certamente terrà banco nei prossimi 15 giorni: la competizione rischia di essere cancellata?
Fenerbahce vs Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Roberto Speranza
Ministro Speranza: Sport? Tutte le energie concentrate sulla scuola

Oggi il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana firmerà l’Ordinanza che riporterà il 25% del pubblico a palazzo, ma da...

Chiudi