RealOlimpiaMilano Scout | Tutti i nuovi arrivi sotto la lente di Fabrizio Lorenzi

Alessandro Maggi

Fabrizio Lorenzi è firma di Repubblica e scout di fama internazionale. Ora ci accompagnerà in una rapida lettura di tutti i nuovi acquisti

Zach LeDay

«Zach Leday è forse il nome meno “aristocratico” di questo mercato Olimpia», ma la qualità non manca.

«Arriva da una stagione decisamente positiva a Kaunas dopo la parentesi con più ombre che luci all’Olympiacos». L’esperienza in Grecia è infatti durata una sola stagione, coincisa con la difficile gestione di David Blatt.

I margini di miglioramento ci sono, ma si devono palesare in questa stagione cruciale: «Deve certamente migliorare nelle letture e soprattutto quando graviterà nel spot del 4».

Non certo un “4 perimetrale”, come poteva essere maggiormente Luis Scola nella passata stagione: «Coach Messina dovrà essere bravo a trovare la quadra con le spaziature (con Zach in campo da 4) perché tende a stringere il campo».

E qui entra in gioco il suo atletismo: «Il suo livello di energia e di attività su entrambi i lati gli permette di coprire qualche lacuna di conoscenza del gioco e garantisce una buona presenza sotto le plance».

Difesa e rimbalzi come parola d’ordine: «Difensivamente solido e con abbastanza atletismo per poter dare una mano su aiuti e a rimbalzo».

Scorri in basso per cambiare pagina

Next Post

Olimpia Milano Eurolega | Discussione in corso, rischio cancellazione?

Quale futuro per EuroLeague? E’ la domanda che certamente terrà banco nei prossimi 15 giorni: la competizione rischia di essere cancellata?
Fenerbahce vs Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Roberto Speranza
Ministro Speranza: Sport? Tutte le energie concentrate sulla scuola

Oggi il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana firmerà l’Ordinanza che riporterà il 25% del pubblico a palazzo, ma da...

Chiudi