Buongiorno Olimpia | La Nba si mangia anche i tempi morti: torniamo in campo

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase estiva

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase estiva.

Dopo il successo di ieri sera dei Portland Trail Blazers sui Memphis Grizzlies nello “spareggio” playoff la post season Nba è infine scritta.

A est: Bucks-Magic, Raptors-Nets, Celtics-76ers, Heat-Pacers

A ovest: Lakers-Blazers, Clippers-Mavs, Nuggets-Jazz, Thunder-Rockets

Da Orlando il massimo campionato del globo ha confermato la sua superiorità allietando la nostra estate, e dandoci del basket giocato e del basket parlato e “socializzato”, mentre in Europa abbiamo avuto solo le magrissime parentesi dei finali di campionato di Spagna e Germania.

Ora, in Italia, sino a pochi giorni fa c’era chi voleva rimandare anche la Supercoppa per assenza di pubblico sugli spalti. Da marzo non abbiamo “basket giocato” nostrano, e in questa assenza la NBA, che già aveva ascolti superiori, ci “ha mangiato”.

Torniamo in campo, o sarà troppo tardi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
Anonymous
3 mesi fa

Bravo Maggi!

GAE
GAE
3 mesi fa

Grande @AlessandroMaggi..è proprio quello che sostengo da mesi..

Tom Sawyer
Tom Sawyer
3 mesi fa

Mi astengo da commenti il più possibile da quando ci fu la discussione sulla ripresa di Eurolega che io sostenevo essere scelta legittima da parte di un gruppo di professionisti richiamati a lavorare in base a un contratto (ovviamente dato per scontato un controllo sulla sicurezza).
Ne ero convinto allora come ora.
Fui accusato, vilipeso e deriso da chi ora dice che lo “sostiene da mesi”???!
Pernacchie a non finire per le banderuole del mondo.

GAE
GAE
3 mesi fa

Vedi Tom tu come sempre cerchi di mettermi in bocca cose che non ho mai detto..io a marzo dissi che era giusto annullare il campionato e l’Eurolega perché la pandemia era in via di espansione in Italia e in tutto il mondo con migliaia di morti al giorno e da noi ci fu il lockdown per 2 mesi..ora la situazione è migliorata ed è giusto che si ritorni a giocare a porte chiuse o aperte poco importa..sono due situazioni diverse tra loro..quindi secondo il tuo ragionamento contorto visto e considerato che io ero favorevole all’annullanento del campionato e dell’Eurolega per… Leggi il resto »

Tom Sawyer
Tom Sawyer
3 mesi fa

La decisione fu presa il 25 maggio, quando la pandemia era al minimo, altro che marzo! C’erano 3 città disponibili ad ospitare. Questi sono fatti. Dopo di che come dicevo allora e ripeto ancora, prendere la decisione giusta era ed è difficile, difficilissimo. Nessuno ha la verità in tasca. Ma trattare il basket e in particolare l’euro Lega non per quello che è (business) è da ipocriti o idealisti con il c. degli altri. Mi ricordo bene i lamenti di alcuni giocatori americani e non dellEurolega, cosiddetti professionisti solo quando fa comodo esserlo. Ed allora come ora chiedo: perché in… Leggi il resto »

GAE
GAE
3 mesi fa

Premesso che la NBA e l.’Eurolega sono due mondi completamente diversi la decisione fu presa il 25 maggio 2020 dopo che le società appartenenti all’Eurolega hanno votato se riprendere o no la competizione e la maggioranza di esse tra cui Milano erano contrarie alla ripresa che poi questa decisione collimava con l’esigenza dei giocatori è un altro discorso..d’altro canto è vero che la pandemia era in dininuzione ma se ancora oggi 18 agosto 2020 non sono molto chiari i protocolli da seguire come lo potevano essere al 25 maggio?? E ricordiamoci che la NBA è ripartita verso la fine di… Leggi il resto »

Next Post

Carlo Recalcati: Olimpia Milano inevitabile favorita, Gigi Datome colpo dell'estate

Il grande Carlo Recalcati per ROM: L'Olimpia Milano può essere la tappa finale della carriera di Gigi Datome. E' tornato nel momento giusto
Carlo Recalcati

Subscribe US Now

6
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: