Carlo Recalcati: Olimpia Milano inevitabile favorita, Gigi Datome colpo dell’estate

Il grande Carlo Recalcati per ROM: L’Olimpia Milano può essere la tappa finale della carriera di Gigi Datome. E’ tornato nel momento giusto

La leggenda vivente del basket italiano Carlo Recalcati analizza per realolimpiamilano.com la prossima stagione a tinte biancorosse.

SUI FAVORI DEL PRONOSTICO IN LBA

«Inevitabile. Venezia continua a puntare su un gruppo inalterato, Sassari si è mantenuta più o meno sugli stessi livelli, la Virtus ha difeso l’organico della stagione passata aggiungendoci pedine di primo piano, come Awudu Abass. Ma se devo scegliere dico Milano favorita».

SUL COLPO DI MERCATO PIU’ IMPORTANTE

«Sicuramente Gigi Datome, che a mio modo di vedere è tornato in Italia nel momento giusto della sua carriera. Ha stagioni importanti alle spalle al Fenerbahce, ma sa come gestire il suo corpo, la sua condizione, e ha ancora davanti un lungo periodo da protagonista. Milano potrebbe essere la tappa definitiva della sua carriera, perché Gigi tende a legarsi ad un ambiente e sa farsi apprezzare. Sì, l’Olimpia Milano può essere la tappa definitiva della sua carriera, ma non certo a breve termine».

SU UN ROSTER DI ESPERIENZA

«C’era già Sergio Rodriguez, ora ci sono Gigi Datome e Kyle Hines. Gente di esperienza, che ha vinto e sa come si vince. Un’importante addizione».

SUI GIOVANI

«Difficile programmare dopo mesi come questi, ma se si hanno disponibilità è possibile farlo. Penso all’Olimpia Milano con Davide Moretti, ma anche con Giordano Bortolani: Milano ha creduto in lui, non ha aspettato la scadenza del suo contratto ma lo ha prolungato, dandogli una nuova opportunità di crescita a Brescia».

One thought on “Carlo Recalcati: Olimpia Milano inevitabile favorita, Gigi Datome colpo dell’estate

  1. Tanto Milano é la favorita in ogni estate..non so se lo dicono sul serio perché ci credono o per scaramanzia cercando di gufare o per metterci pressione addosso cosa alquanto inutile perché ce l’abbiamo già 😂😂😂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Un semplice giudizio sul roster di Olimpia Milano | Giocatore per Giocatore

Punti di forza, punti di debolezza, giocatore per giocatore: l'analisi completa del roster di Olimpia Milano 2020-2021
Un semplice giudizio sul roster di Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Umberto Gandini
Buongiorno Olimpia | La Nba si mangia anche i tempi morti: torniamo in campo

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in...

Chiudi