Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase estiva.
«Impensabile mantenere questo regime per tutta la stagione. Se l’evoluzione del virus dovesse rimanere tale e viste anche le aperture su altri aspetti della vita quotidiana, auspichiamo unallentamento dei vincoli e quindi anche dei costi. Col ministro Spadafora, che abbiamo incontrato mercoledì scorso, stiamo affrontando proprio queste tematiche legate alla ripartenza, mentre la questione del credito d’imposta pare ormai avviata verso la soluzione» Umberto Gandini.
10mila euro al mese come protocollo anti Covid in LBA Serie A. 100mila a fine stagione, un contratto di un giocatore USA per molte squadra in pratica.
Ma al 2 agosto, davvero, di cosa stiamo parlando? Il Governo pensa davvero di propinare un quadro normativo vecchio di mesi, difficilmente sostenibile anche per il calcio (parole del presidente FIGC Gravina), a sport senza pubblico a palazzo?
Non scherziamo, stiamo ancora parlando del nulla.
Sempre stato dubbioso nella scelta di Gandini come Presidente della Lega perché viene da uno sport come il calcio che è completamente diverso dal basket per cui non è adatto per ricoprire tale incarico..secondo me era meglio mettere una persona del mondo del basket a ricoprire una carica del genere come ad esempio Livio Proli o qualcun altro con esperienza nel basket