Varese vs Olimpia Milano | Torna la Serie A, si giocherà a porte chiuse

La Legabasket ha deciso di tornare in campo nel prossimo weekend, con le limitazioni previste dalle autorità

La Serie A tornerà in campo nel prossimo weekend: l’annuncio è della Legabasket, dopo le indicazioni del presidente Petrucci della mattinata. Dunque, si giocherà anche il derby tra Varese e Olimpia Milano (in programma domenica alle ore 17), ovviamente a porte chiuse, come disposizione del Governo per la Lombardia.

Serie A e Coronavirus | Il comunicato della Legabasket

Queste le motivazioni e la decisione: “Per senso di responsabilità in un momento difficile per il paese e concordando con le indicazioni della Federazione Italiana Pallacanestro i club della Serie A si rendono disponibili a scendere in campo per disputare il turno valido per la settima giornata di ritorno, accettando sin d’ora le limitazioni decise dalle autorità preposte in merito alla presenza del pubblico all’interno dei palasport.

Al contempo, laddove nei prossimi giorni si rendesse necessario un prolungamento di queste limitazioni, i club chiedono già da ora alla Federazione e al Governo di insediare un tavolo di lavoro dove affrontare l’adozione delle misure economiche necessarie per consentire alle società di fare fronte a una situazione che, se prolungata, rischia di mettere in serio pericolo la sostenibilità del movimento.

I club ringraziano il presidente federale Petrucci per avere già evidenziato al Ministro per le politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora le difficoltà finanziarie che stanno affrontando in queste settimane”.

Serie A | La situazione della prossima giornata

Sulla base di quanto comunicato ieri dal Governo, con le misure restrittive per “Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, province di Pesaro, Urbino e Savona” fino a domenica 8 marzo, la situazione attuale è questa:

Trieste-Pistoia porte aperte
Roma-Sassari porte aperte
Varese-Milano porte chiuse
Cantù-Cremona porte chiuse
Brescia-F.Bologna porte chiuse
Pesaro-Treviso porte chiuse
V.Bologna-Reggio Emilia porte chiuse
Venezia-Brindisi porte chiuse

Pare ci sia l’ipotesi di qualche spostamento a lunedì, per vedere se l’emergenza finisce e giocare con il pubblico, però questo non riguarda Varese-Milano, visto che l’Olimpia giocherà poi martedì a Pistoia nel turno infrasettimanale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Fabrizio Lorenzi: Olimpia Milano vs Real, ecco le chiavi di Messina

Olimpia Milano vs Real Madrid di domani sera da lanciarsi con l’analisi di Fabrizio Lorenzi, firma di Repubblica. Ecco le chiavi per la gara di domani
Fabrizio Lorenzi

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: