Annunci

Fabrizio Lorenzi: Olimpia Milano vs Real, ecco le chiavi di Messina

Olimpia Milano vs Real Madrid di domani sera da lanciarsi con l’analisi di Fabrizio Lorenzi, firma di Repubblica. Ecco le chiavi per la gara di domani

Annunci

Olimpia Milano vs Real Madrid di domani sera da lanciarsi con l’analisi di Fabrizio Lorenzi, firma di Repubblica. Ecco le chiavi per la gara di domani:

1 – Accoppiamenti difensivi

Fondamentale non far correre il Real Madrid. Dunque, decisivo avere accoppiamenti efficaci in transizione difensiva in modo da arginare “di squadra” Facundo Campazzo. Altro aspetto: rallentare l’esecuzioni avversarie per la ricezione in uscita di Jaycee Carroll.

2 – Letture offensive

L’attacco dovrà saper leggere le scelte difensive madrilene. Con la presenza di Walter Tavares il Real è squadra atipica, che tende a mandare “in mezzo” gli avversari per sfruttare i centimetri del suo centro sotto il ferro. Questo concede fatalmente spazi sia lungo l’arco, che nel mid-range. Importante Arturas Gudaitis, che ha un discreto floater per sfruttare lo spazio che gli sarà concesso.

3 – Le scelte dei lunghi

Luis Scola a parte, l’Olimpia Milano non ha lunghi da pick&pop. Tavares dovrà dunque essere sfidato più con «short roll» e «pocket pass». Il gioco a due, nello stretto, tra piccolo e lungo può creare dei vantaggi.

4 – Soluzioni offensive

Ovvio che contino molto le percentuali. L’Olimpia potrebbe fare male, e aprire il campo, affidandosi a soluzioni con 4 piccoli in campo. Se il lungo «segue», situazioni di 2vs2 potrebbero garantire vantaggio a Ettore Messina.

5 – Conclusioni finali

Se Milano ha subito Nigel Hayes, figuriamoci cosa potrebbe accadere con Trey Thompkins e non solo. Keifer Sykes? Si accoppia bene con Facundo Campazzo, certo, ma dovrà essere deciso e entrare rapidamente nei giochi.

0 0 vote
Article Rating
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
2 mesi fa

Lasciamo perdere… questo ricomincia col mettersi a tossire 🙁

Next Post

Olimpia Milano vs Real | In campo alle ore 20.45, non si vince da 11 anni

La presentazione di Olimpia Milano vs Real, una gara che non si vince da 11 anni. I precedenti, le armi di Ettore Messina, i roster in campo, le ultime
Olimpia Milano vs Real

Subscribe US Now

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: