Varese vs Olimpia Milano | Porte chiuse o rinvio per il derby

Il Governo ha prolungato le misure restrittive in Lombardia, coinvolgendo tutte le manifestazioni sportive fino a domenica prossima

L’emergenza Coronavirus non è terminata con le misure restrittive di questa settimana ed il Governo le ha prorogate per un’altra settimana, fino a domenica 8 marzo. Dopo le porte chiuse di martedì per Olimpia Milano vs Real Madrid, anche il derby di domenica prossima di campionato a Varese verrà sottoposto a questa ordinanza.

Allarme Coronavirus | Il decreto del Governo

Per Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, province di Pesaro, Urbino e Savona, cioè quelle definite ‘zone gialle’, è prevista “la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, sino all’8 marzo 2020, in luoghi pubblici o privati, a meno che non si svolgano “a porte chiuse”. Restano consentite le sessioni di allenamento, sempre “a porte chiuse”.

Ed anche “il divieto di trasferta organizzata dei tifosi residenti nelle stesse regioni e nelle province di Pesaro e Urbino e di Savona, per assistere a eventi e competizioni sportive che si svolgano nelle restanti regioni e province”.

Varese vs Olimpia Milano | Cosa succederà?

Dunque, il derby programmato per domenica prossima tra Varese e Olimpia Milano potrà essere disputato a porte chiuse oppure rinviato. Sono queste le uniche due opzioni, impossibile lo spostamento a lunedì 9 (come si vocifera anche per Juventus-Inter del campionato di calcio), perché il 10 c’è la trasferta a Pistoia.

La Legabasket, dal canto suo, ha già detto di non voler giocare a porte chiuse e, quindi, il rinvio della giornata sembra attualmente l’opzione più probabile. Anche se, recuperare due turni, sembra davvero molto difficile, quasi impossibile, con un calendario così fitto e pieno. Di certo, sarà un’altra decisione da prendere, nei prossimi giorni, per il mondo del basket.

0 0 vote
Article Rating

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Livio Proli pronto a tornare in una squadra di LBA?

Livio Proli pronto a tornare in una squadra di LBA? Sì, secondo Superbasket Daily di oggi. Un disegno a dir poco clamoroso
Livio Proli

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: