Tutto come previsto. Il basket italiano valuta le porte chiuse dal prossimo fine settimana. Così Gianni Petrucci a Radio Anch’io su Radio 1 questa mattina:
Dobbiamo giocare domenica in qualsiasi condizione, il campionato non può essere rinviato ulteriormente, ci sono le squadre nelle coppe e il preolimpico. Porte aperte – speriamo – o porte chiuse.
Ho chiesto la sospensione dei versamenti tributari, come il calcio, oltre al calcio siamo l’unico sport professionistico e abbiamo grandi imprenditori come Armani, Brugnaro, Segafredo Zanetti…
Fare modifiche ai playoff? Siamo disponibili a sentire cosa chi chiederanno le società di serie A, per questo dobbiamo giocare in ogni caso, altrimenti si accavalla tutto.
La giornata scorsa è stata sospesa con l’accordo di tutti. Ma domenica prossima si deve giocare, in qualsiasi modo. Ne va della regolarità del campionato.
Queste dichiarazioni sono riportate da bolognabasket.org
Gianni Petrucci, l’analisi delle sue parole
Il messaggio dunque è chiaro, nonostante le rimostranze di Varese a mezzo stampa. Il derby programmato per domenica prossima tra Varese e Olimpia Milano potrà essere disputato a porte chiuse. Anzi, per la FIP deve essere giocato a porte chiuse.
Ora la palla passa alla LBA, che dovrà dirimere la questione.