Annunci

Massimo Pisa: Questa Armani se la gioca. Finalmente.

Massimo Pisa ci regala la sua analisi del successo di Olimpia Milano nella gara di esordio con Vanoli Cremona: Cinciarini è la miccia che accende tutti

Annunci

Massimo Pisa ci regala la sua analisi del successo di Olimpia Milano nella gara di esordio con Vanoli Cremona alle Final Eight di Coppa Italia:

Idee chiare, difesa finalmente “messiniana”, l’imposizione di una taglia fisica da Eurolega pur in assenza di Gudaitis, il dominio di primo e ultimo quarto: sintomo che la testa c’è, per fare la partita da subito (come fanno le grandi) e chiudere ogni residua possibilità di rimonta (come fanno le grandi).

L’Armani di Coppa Italia ricorda quelle di inizio stagione, quando l’energia e la compattezza di un gruppo che comandava in Coppa e navigava in scia alla Virtus in campionato aveva giustificato i sogni di gloria estivi. Traversate le angosce e riassorbito qualche infortunio di troppo, l’Olimpia sciorina lunghi brani di pallacanestro limpida e corale.

Cinciarini è la miccia che accende tutti, Tarczewski conferma l’evoluzione da grandissimo fisico a grande centro, i dioscuri Rodriguez-Micov-Scola tornano a distillare sapienti gocce di classe senza venir spremuti da eccessive fatiche e responsabilità.

E anche i “piccoli” che avevano stentato all’inizio riemergono dopo la pausa, Sykes con la difesa, Nedovic con le zingarate, Della Valle con le triple. Anche Brooks e Biligha aggiungono nerbo. Questa Armani se la gioca. Finalmente. 

0 0 vote
Article Rating
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
marco
marco
3 mesi fa

Ecco, come gia’ sottolineato in altri miei commenti, i giornalisti passano da denigrare completamente la Ns. squadra ad incensarla, con analisi diametralmente opposte rispetto a 10 gg fa’…
Contate fino a 10 prima prima di scrivere i pezzi…
Cremona (Vanoli) non e’ il Barcellona dell’ Eurolega…tenetene conto!

Next Post

Distorsione alla caviglia per Keifer Sykes: sarà out con Venezia?

Il playmaker dell'Olimpia Milano è in dubbio per la semifinale di Coppa Italia di domani pomeriggio

Subscribe US Now

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: