Ettore Messina: Una gara importante, non lasceremo nulla di intentato

Domani si apre il girone di ritorno di Eurolega: per i biancorossi subito una sfida chiave con una diretta concorrente per i playoff

Inizia la seconda fase della stagione europea per l’Olimpia Milano, con la fondamentale sfida interna con il Panathinaikos, diretta concorrente per un posto nei playoff, in programma domani sera (ore 20.45) al Forum di Assago. L’AX ha battuto i greci all’andata e, quindi, un successo vorrebbe dire anche andare 2-0 negli scontri diretti.

Olimpia Milano vs Panathinaikos | Le parole di Ettore Messina

Così il coach biancorosso Ettore Messina inquadra così la sfida: “Giochiamo contro una squadra di talento, guidata da un grande coach come Rick Pitino, che è reduce da una vittoria importante in trasferta contro il CSKA. Contro il Panathinaikos, ovviamente il tema principale è sempre la difesa sul pick and roll giocato da Nick Calathes. Ma hanno anche tanta fisicità e considerando la loro stazza fisica sarà importante anche la lotto a rimbalzo. Siamo consci di quanto sia importante questa partita, e non lasceremo nulla di intentato per cercare di vincerla”.

Olimpia Milano vs Panathinaikos | La situazione biancorossa

La brutta sconfitta nel derby ha lasciato un po’ di strascico polemico, ma i biancorossi sono tornati subito in palestra per preparare questa sfida. Non sono attese novità dal punto di vista dell’infermeria, visto che Nemanja Nedovic è atteso nuovamente ai box, dopo lo stop di fine dicembre.

Ettore Messina dovrà escludere altri tre giocatori per turnover, per arrivare ai 12 da mandare a referto domani al Forum di Assago. Credibile uno di questi sia ancora Shelvin Mack e gli altri due siano italiani.

20 thoughts on “Ettore Messina: Una gara importante, non lasceremo nulla di intentato

    1. erano ipotizzati un po’ così, senza certezza. se deve saltare ancora qualche gara speriamo sia una scelta che si affianca a un vero lavoro di recupero definitivo.

      1. Certo Daniele sarebbe fondamentale se Nedovic sarebbe integro fisicamente ma purtroppo per noi non lo è e forse neanche mentalmente..

  1. Che faccio, lascio perdere?
    Ma sì, lascio perdere.

    Non mi metto qui a scrivere che dire di Nedovic, o di qualsiasi altro giocatore, che ovviamente non conosciamo, dire che “non è integro mentalmente”, è un’offesa inutile e priva di fondamento.
    È una schifezza che ogni volta obbliga gli altri partecipanti a reagire e rispondere, perché dispiace di essere associati a certo marciume senza aver risposto.

    Rispondere è peggio, lo sappiamo bene, certe cose in rete è meglio ignorarle, lasciarle morire d’asfissia, invece che alimentarle con le risposte.
    Ma uno dice: posso lasciare che un campione, un grande professionista, venga insultato gratuitamente sotto i miei occhi, senza almeno fare sentire che comportamenti del genere qui non piacciono?

    Ma poi, credo giustamente, decido di lasciar perdere.
    Di asfissiare col silenzio, di non alimentare col vento prezioso delle mie parole.
    Di tornare a un blog com’era prima: pieno di opinioni e rispetto, dove non ti sentivi mai di dover intervenire per fare notare gli insulti, e segnalare un disagio.

    E sull’italiano dell’ultima frase che faccio: lascio perdere?
    O prendo quel “se sarebbe integro” come prova definitiva d’ignoranza delle cose più basilari, e, presa l’ignoranza come causa di tutto il resto, mi concilio con la mia decisione di soffocarlo col silenzio?

    Ma sì, lascio perdere.
    La correzione sull’italiano non la nomino nemmeno.

    1. Bravo, ho fatto le stesse identiche riflessioni e sono arrivato alle stesse conclusioni.

      Comunque grande stima professionale per Nedovic.

      1. Non.c’erano dubbi Tom..sai qual’è la differenza tra me e te? Che io ragiono con la mia testa mentre tu con quella degli altri…😂😂😂

    2. Vero tu Palmasco non offendi mai..eppure ultimamente a parte il sottoscritto ci sono atati altri che hanno fatto presente i tuoi insulti ma forse quelli non li consideri tali perché solo tu hai il diritto e il dovere di esprimere le tue opinioni peraltro prive di fondamenta e di insultare chi non la pensa come te..visto che sei povero intellettualmente ti spiego il senso della mia frase “non è integro mentalmente”: con questo volevo dire che Nedovic qualora recuoerasse fisicamente dall’infortunio potrebbe giocare con la paura di rifarsi male questo era il senso non certo un insulto che solo uno cone te poteva farlo passare per tale per fomentare il blog..e per quanto riguarda il verbo che ho sbagliato può capitare a tutti una svista..ah vero anche in questo caso tu sei l’unico a saper scrivere iin italiano..peccato però che ti fermi al saper scrivere perché le tue opinioni si basano sul nulla..le uniche parole che sono comprensibili sono i tuoi insulti verso gli altri..cmq fai bene a lasciar perdere almeno così eviti di fare figuracce di merda.. ma visto il tuo ego ci tieni a farti bello davanti alle tue pecorelle come Tom

      1. Consiglio vivamente la lettura di un articolo su Ettore Messina redatto da Raffaele Baldini e pubblicato da Superbasket fruibile anche on line

  2. E’ arrivato il momento di mettere da parte antipatie,odio,simparie,amore e cercare di concentraci su un solo obbiettivo,il bene dell’Olimpia!

    Siccome oggi è il suo compleanno le farò un grandissimo regalo,farò il tifoso positivo.

    Compattiamoci tutti da oggi fino al termine della stagione,dove poi eventualmente saranno fatti i conti,per
    aiutare loro ed aiutarci noi fino al raggiungimento degli obbiettivi.

    Penso sia la cosa giusta da fare!

    #MenInRED

  3. Oggi è anche il compleanno di Dan Peterson doppi auguri dunque e speriamo la squadra ci/si faccia il più bel regalo : lottare e sputare sangue fino in fondo e poi vada come vada!!

  4. Ah caro Palmasco volevo solo aggiungere una cosa..io non mi sono mai permesso di insultare nessuno quando ho letto un verbo o altro di errato e di errori ce ne sono perché una svista può capitare a tutti..ma tanto si sà che tu ti nascondi dietro la forma perché sei privo di contenuti 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  5. GAE mi spiace dirti ma ho l’impressione che sei diventato compulsivo e guarda che seriamente non sto scherzando fa male alla salute.
    Parla di Basket e non degli altri partecipanti, dai i tuoi giudizi che a volte condivido a volte no, ma smettila di mettere i puntini sulle iiiii con post che non interessano a nessuno. Veramente è diventato spiacevole e guarda lo dico a te ma vale per tutti anche per me.

    1. Caro Iellini io potrei capirti se quello che scrivi fosse vero ma se vai a rileggere in ordine cronologico vedrai che io ho scritto un post e qualcuno senza fare nomi (Palmasco) mi ha insultato e quindi gli ho semplicemente risposto per le rime..magari saresti stato più credibile se avessi parlato al plurale..

  6. Quindi tu hai ragione e non se usciamo più. Proponevo semplicemente di deporre le armi . Ciao ,speriamo in una difficilissima vittoria stasera

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia Milano vs Panathinaikos | Il Dossier di una gara in cui reagire

Palla a due domani, ore 20.45, tra Olimpia Milano e Panathinaikos. E’ il diciottesimo round di EuroLeague. Una gara in cui non ribaltare tutto
Olimpia Milano vs Panathinaikos

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Massimo Cancellieri
Massimo Cancellieri: A Ravenna posso pensare al basket anche quando porto fuori il cane

Intervistato da il Resto del Carlino, Massimo Cancellieri ha parlato delle differenze tra Ravenna e Milano: Non che a Milano...

Chiudi