Olimpia Milano vs Trento è “Christmas Game” e “Teddy Bear Toss Game”: in campo alle ore 18 al Mediolanum Forum d’Assago.
Olimpia Milano vs Trento, i numeri della gara
27 le gare già giocate tra Milano e Trento: 10 di regular season, 14 di playoff, 2 in EuroCup e 1 in Supercoppa. Nelle 10 gare di regular season Milano ha vinto in 8 occasioni, perdendo in casa soltanto nella stagione 2016/17.
Le due società sono state protagoniste della finale scudetto della stagione 2017/18 (Milano 4-2). Nelle ultime 3 stagioni Milano e Trento si sono già affrontate 18 volte con 11 vittorie Olimpia e 7 dell’Aquila.
Gara numero 300 per Alessandro Gentile (di cui abbiamo parlato ieri) in Serie A: 76 con Treviso, 187 con Milano, 25 con la Virtus Bologna e 11 con Trento.
Olimpia Milano vs Trento, le scelte di Ettore Messina
Ospiti che hanno conquistato l’accesso alle Top 16 di EuroCup ma sono ormai fuori dalla corsa per le Final Eight di Coppa Italia dopo i quattro ko nelle ultime cinque gare di campionato.
Alessandro Gentile è il miglior marcatore con 15 punti a partita, 14.5 per l’ex Pesaro James Blackmon (nella passata stagione controllato da Olimpia), in ripresa Davide Pascolo in un reparto lunghi anche di buon impatto fisico con Georg King, Rashard Kelly e Justin Knox.
Out Nemanja Nedovic, atteso al rientro il 26 dicembre a Mosca, nell’ultima gara sono rimasti a riposo Shelvin Mack e Aaron White, che hanno poi ottenuto 48’ complessivi nelle due gare di EuroLeague con Real Madrid e Valencia.