Annunci

Khimki Mosca vs Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Buone risposte da Roll, Scola e Nedovic, mentre Milano paga la giornata no di Mack, White e Tarczewski

Annunci
Read Time:1 Minute, 43 Second

Mack 4.5 – Giornata di grande difficoltà per il playmaker americano: in difesa nel primo tempo contro Shved, su entrambi i lati del campo nella ripresa. 

Micov 6 – Il suo lo porta (quasi) sempre a casa, anche se non è brillante come in altre occasioni. Chiude con 11 punti, 3 rimbalzi e 3 assist. 

LA CRONACA DELLA PARTITA DI MOSCA

Biligha ne

Moraschini ne

Roll 7 – Una spina nel fianco per la difesa russa, trovando con continuità il tiro da fuori. Preoccupazione per un infortunio, ma rientra e gioca senza problemi. 

Rodriguez 6 – Un po’ come Micov. I suoi numeri li porta a casa (13 punti e 5 assist), ma non è il solito Chacho visto sinora in maglia biancorossa. Un solo ‘vero’ lampo nel finale di terzo periodo. 

Tarczewski 5 – Non riesce ad essere un fattore, sui due lati del campo. Senza Gudaitis, dovrà assolutamente salire di rendimento. 

Nedovic 6.5 – Il primo tempo è spettacolare, tra triple e assist, da MVP di serata. Nella ripresa non riesce a ripetersi, sbagliando più di un tiro aperto. Ma sta recuperando la forma, dopo il lungo stop.

Cinciarini ne

White 5 – Messina lo manda in quintetto, sperando di sbloccarlo, ma non riesce ad incidere nel confronto, con un paio di disattenzioni difensive. Poi non vede quasi più il campo. 

IL COMMENTO IN SALA STAMPA DI ETTORE MESSINA

Brooks 5.5 – Viene usato come jolly difensivo, prima su Shved, poi su Jerebko e anche su altri avversari, con risultati altalenanti. Lavora a rimbalzo, mentre in attacco non viene quasi mai cercato.

Scola 6.5 – Subito molto cercato, risponde presente trovando con continuità il canestro, pur faticando dietro con i lunghi atletici russi. Anche lui cala nella ripresa, certo se qualche ‘mazzata’ subita fosse stata fischiata…

Coach Messina 5.5 – La sua Olimpia lotta su un campo sinora imbattuto, nonostante gli infortuni (anche al Khimki c’erano assenze di rilievo), ma oggi non riesce a trovare le giuste soluzioni difensive, pur provando vari quintetti e alternando gli uomini, anche se non utilizza gli italiani. Una sconfitta da non drammatizzare, contro una delle attese protagoniste.

About Post Author

Fabio Cavagnera

fabiocavagnera@gmail.com Giornalista professionista, redattore per RealOlimpiaMilano e Motorionline. Precedentemente ho lavorato per Datasport, Olimpiablog, Blogo e Basketissimo.
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Khimki vs Olimpia Milano | La rassegna stampa dopo Mosca

Dopo la sconfitta in Khimki vs Olimpia Milano arrivano i titoli dei maggiori quotidiani sulla prestazione della squadra di Ettore Messina
Rassegna stampa

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: