Alba Berlino vs Olimpia Milano | In campo alle ore 20 in Germania

Alba Berlino vs Olimpia Milano in campo alle ore 20 alla Mercedes-Benz Arena. E’ il quinto round di EuroLeague, la seconda trasferta in Germania per gli uomini di Ettore Messina

Alba Berlino vs Olimpia Milano in campo alle ore 20 alla Mercedes-Benz Arena. E’ il quinto round di EuroLeague, la seconda trasferta in Germania per gli uomini di Ettore Messina.

Il Dossier Alba Berlino

Alba Berlino vs Olimpia Milano, una sfida da non fallire

Alba Berlino squadra di tutto rispetto, ma avversario da superare senza remore e soprattutto senza pensare alla serata di gala di venerdì con il Barcellona. Sono queste le gare da vincere, sono queste le prove di maturità per un gruppo in evoluzione.

Le parole di Aito e Sikma

Ed è un test importante soprattutto per questa Milano. Una squadra che non è mai riuscita a mettere il pilota automatico, a vincere senza dare tutto e di più. Da qui i ko in LBA con Brescia, Brindisi e Cremona, e la rimonta dal -16 con la Virtus Roma di domenica.

Le parole di Messina e Cinciarini

Non una questione di sottovalutazione o di arrogante superiorità. Ma le grandi squadre sono anche questo: attente e concentrate per 40’, sapendo bene quando spingere e quando rifiatare. E’ l’obiettivo mentale di Ettore Messina.

Alba Berlino vs Olimpia Milano, lo stato dei roster

I tedeschi hanno ormai recuperato il tiratore Marcus Eriksson e il centro Johannes Thiemann, entrambi in campo contro il Cska per qualche minuto. Manca ancora il play Stefan Peno, mentre è in crescita la condizione di Peyton Siva.

Le scelte di Ettore Messina

Ettore Messina ha lasciato a Milano Shelvin Mack e Jeff Brooks, al lavoro in vista della sfida di venerdì con il Barcellona. Abili e arruolati Arturas Gudaitis e Nemanja Nedovic. Il primo è chiamato agli straordinari dopo il riposo in LBA, il secondo potrebbe spingere in Germania per poi aver minutaggio più “ragionato” venerdì.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Sandro Gamba: Ora Milano gioca bene, ma non per 40'

Il martedì di Sandro Gamba, immancabile su Repubblica-Milano: Bisogna dire che nelle ultime due gare l'Olimpia ha fatto vedere un buon basket giocato

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: