Alba Berlino vs Olimpia Milano in campo alle ore 20 alla Mercedes-Benz Arena. E’ il quinto round di EuroLeague, la seconda trasferta in Germania per gli uomini di Ettore Messina.
Alba Berlino vs Olimpia Milano, una sfida da non fallire
Alba Berlino squadra di tutto rispetto, ma avversario da superare senza remore e soprattutto senza pensare alla serata di gala di venerdì con il Barcellona. Sono queste le gare da vincere, sono queste le prove di maturità per un gruppo in evoluzione.
Ed è un test importante soprattutto per questa Milano. Una squadra che non è mai riuscita a mettere il pilota automatico, a vincere senza dare tutto e di più. Da qui i ko in LBA con Brescia, Brindisi e Cremona, e la rimonta dal -16 con la Virtus Roma di domenica.
Le parole di Messina e Cinciarini
Non una questione di sottovalutazione o di arrogante superiorità. Ma le grandi squadre sono anche questo: attente e concentrate per 40’, sapendo bene quando spingere e quando rifiatare. E’ l’obiettivo mentale di Ettore Messina.
Alba Berlino vs Olimpia Milano, lo stato dei roster
I tedeschi hanno ormai recuperato il tiratore Marcus Eriksson e il centro Johannes Thiemann, entrambi in campo contro il Cska per qualche minuto. Manca ancora il play Stefan Peno, mentre è in crescita la condizione di Peyton Siva.
Ettore Messina ha lasciato a Milano Shelvin Mack e Jeff Brooks, al lavoro in vista della sfida di venerdì con il Barcellona. Abili e arruolati Arturas Gudaitis e Nemanja Nedovic. Il primo è chiamato agli straordinari dopo il riposo in LBA, il secondo potrebbe spingere in Germania per poi aver minutaggio più “ragionato” venerdì.