Ettore Messina: Giustamente, i tifosi prima vogliono vedere cammello

Il coach di Olimpia Milano Ettore Messina si prepara alla sfida con la Virtus Roma su Time Out, inserto de La Gazzetta dello Sport

Il coach di Olimpia Milano Ettore Messina si prepara alla sfida con la Virtus Roma su Time Out, inserto de La Gazzetta dello Sport.

«Si va là per vincere. Dobbiamo riprendere il cammino perché perdere troppo terreno poi può diventare un problema nei playoff. Prima, tra l’altro, c’è la Coppa Italia che vogliamo vincere. I grandi obiettivi sono in Italia».

SUL RAPPORTO CON PIERO BUCCHI

«La conoscenza nel settore giovanile della Virtus Bologna. Non ci siamo mai persi di vista, sappiamo che l’uno per l’altro ci saremo sempre. Feci io nel 2008 il suo nome a Livio Proli? Andò più o meno così. Ma il merito delle belle stagioni milanesi è tutto suo».

SUL MOMENTO DI OLIMPIA MILANO

«Posso comprendere un certo calo dopo l’impegno di Coppa, ma non il disordine. Non lo accetto. A volte bisogna portarla a casa con le unghie, in Italia non lo stiamo facendo. Questo mi fa arrabbiare».

SU EUROLEAGUE

«Tendiamo ad allacciarci le scarpe con maggior vigore. Battezzare gli impegni: questo può farlo il Cska, non noi».

SU MILANO

«Ha una bella squadra, un allenatore simpatico, una proprietà che non fa mancare nulla, tifosi affezionati pur scottati da delusioni pregresse. Chiaro che prima vogliano vedere il cammello. Non si può avere prima di dare, ma sono fiducioso. Impegno e serietà non mancano».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Franco Casalini: Olimpia, giusto pensare all'Europa. Anche Peterson...

Il grande ex allenatore ci parla del momento biancorosso: Serie A, Eurolega, Messina, Obradovic ed un flashback anni '80
Dan Peterson

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Vladimir Micov
La constatazione di Vlado Micov diventa polemica su Twitter: tutti i tweet

Vlado Micov ha rilasciato una lunga intervista. Ne è nata una polemica a distanza con Mike James che ha coinvolto...

Chiudi