Luis Scola è un giocatore di Olimpia Milano

Luis Scola è un giocatore dell’Olimpia Milano: l’annuncio è stato dato da Messina nel post gara.

Dopo il brutto ko con Brescia, arriva la bomba dal Forum di Assago: Luis Scola è un giocatore dell’Olimpia Milano. L’ha annunciato Ettore Messina nella conferenza stampa post partita, l’argentino ha firmato un contratto annuale con l’AX Armani Exchange.

Qui le parole dell’agente di Luis Scola

Lo abbiamo tesserato, arriverà a Milano domani mattina, speriamo di averlo già in campo contro il Bayern“, le parole del tecnico biancorosso, con cui ha dato la notizia ai giornalisti presenti. Già nei giorni scorsi si era sparsa la voce dell’interesse per l’argentino.

Olimpia Milano mercato | Chi è Luis Scola

Luis Scola è uno dei giocatori storici della ‘Generacion Dorada’ dell’Argentina, ma è stato anche uno dei migliori dell’ultimo Mondiale in Cina, trascinando la squadra sudamericana ad una clamorosa medaglia d’argento. Per molti è stato il vero MVP della competizione iridata, chiusa con 17.9 punti, 8.1 rimbalzi e 1.8 assist.

L’ala grande ha 39 anni ed ha vinto un po’ tutto con la maglia dell’Argentina, oltre ad aver giocato tanti anni in NBA, con le maglie di Houston, Phoenix, Indiana, Toronto e Brooklyn. Precedentemente aveva vinto uno scudetto e 3 Coppe del Re con il Baskonia Vitoria. Ora porterà la sua esperienza e la sua mentalità vincente nella formazione di Ettore Messina.

Olimpia Milano mercato | La carriera di Luis Scola

Luis Scola ha cominciato a giocare in Argentina nel Ferrocarril Oeste, poi si è trasferito in Spagna, a Vitoria dove è rimasto fino al 2007 (una stagione in prestito a Gijon). Ha vinto due titoli nazionali, tre Coppe del re e due Supercoppe. E’ stato due volte primo quintetto di EuroLeague e una volta secondo quintetto.

Nel 2007 è andato nella NBA dove ha giocato cinque anni a Houston, poi a Phoenix, Indiana, Toronto, Brooklyn. Con la Nazionale argentina ha vinto l’oro olimpico 2004, il bronzo olimpico nel 2008, l’argento mondiale nel 2002 e nel 2019.

Olimpia Milano mercato | Le parole di Luis Scola

«Sono felice di avere questa opportunità di giocare a Milano in questo momento della mia carriera ed è ancora più speciale avere l’opportunitdà di giocare per un allenatore come Ettore Messina. Credo che ci divertiremo».

Olimpia Milano mercato | Le parole di Christos Stavropoulos

«Abbiamo voluto Luis Scola perchè, dato per scontato il suo valore come giocatore, ha le caratteristiche che vogliamo nei giocatori scelti per il nostro progetto»

8 thoughts on “Luis Scola è un giocatore di Olimpia Milano

  1. Giocatore immenso, di quelli che vale da solo il prezzo del biglietto. Personaggio mitico. La domanda e’: serviva davvero, o e’ un vezzo del coach?

  2. Questo (visto l’allungarsi delle carriere) equivale alla presa di Meneghin. Ora ci devono essere gli stessi risultati

  3. No ho capito il paragone con Meneghin. Dino venne a Milano al top della carriera, se non mi sono rimbecillito…

  4. Dino quando venne a Milano aveva 33 anni e si pensava vecchio. Poi si è visto. I 39 anni nel (2019) sono come i 33 nel 83. Spero la storia si ripeta. Tutto qui

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Luis Scola, l'agente Villanueva: Convinto da Ettore Messina, un mostro sacro del basket

Luis Scola è un giocatore di Olimpia Milano. Olimpia Milano Mercato ha ufficializzato l'accordo per un anno, fino al 30 giugno 2020
Olimpia Milano Mercato

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia Milano vs Brescia
Olimpia Milano vs Brescia | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Le pagelle di RealOlimpiaMilano su Olimpia Milano vs Brescia, il primo ko stagionale che arriva nel giorno di esordio al...

Chiudi