Olimpia Milano vs Urania Milano, in campo al Palalido alle 20.30

La nuova Olimpia Milano si presenta stasera al proprio pubblico nell’inedito derby contro l’Urania Milano, nella cornice del rinnovato Palalido.

È il giorno del derby e della prima davanti al pubblico biancorosso per la nuova Olimpia Milano di Ettore Messina. Dopo aver vinto le otto partite già disputate di precampionato, Cinciarini e compagni affrontano l’Urania Milano nel rinnovato Palalido (ora Allianz Cloud), cioè nella vecchia casa dell’Olimpia e dove l’AX giocherà in caso di indisponibilità del Forum. La palla a due sarà alzata alle 20.30, con diretta streaming sui social dei due club, prima ci sarà la presentazione dei biancorossi ai tifosi. E non mancheranno anche ospiti illustri del passato.

Olimpia Milano vs Urania Milano | La situazione biancorossa

La squadra di Ettore Messina sarà, per la prima volta, quasi al completo per questo derby. Ad inizio settimana sono tornati i Nazionali (tra cui Biligha e Roll presentati ieri) e, dunque, mancheranno solamente Arturas Gudaitis e Nemanja Nedovic, entrambi comunque vicini ad un rientro previsto per la prima parte del mese di ottobre. Come dicevamo, sinora l’AX Armani Exchange ha fatto filotto ed ha vinto otto partite su otto nel suo precampionato.

Olimpia Milano vs Urania Milano | I rivali cittadini

L’Urania affronterà quest’anno il suo primo campionato di Serie A2, dopo la promozione ottenuta nella passata stagione. Sinora il precampionato è stato piuttosto avaro di soddisfazioni, con la vittoria all’esordio con Piacenza e poi una serie di sconfitte (anche contro avversarie di alto livello come l’Efes), compreso lo 0-3 in Supercoppa.

Parlando del roster, il giocatore più rappresentativo è sicuramente Rik Raivio (26 punti con Orzinuovi in Supercoppa), mentre l’altro straniero è il centro Reggie Lynch. Tra gli italiani, spiccano il capitano Andrea Beneveli ed il play Gherardo Sabatini.

Olimpia Milano precampionato | I prossimi appuntamenti

Si sta per esaurire il precampionato dell’Olimpia Milano, che tra una settimana esatta farà il suo debutto ufficiale sul campo della neopromossa Treviso.

L’ultimo appuntamento è previsto per il weekend con il prestigioso torneo di Atene: sabato la semifinale contro il Fenerbahce Istanbul (ore 15.45 italiane), domenica una delle due finali contro i padroni di casa del Panathinaikos o il Maccabi Tel Aviv (ore 14.45 o 17.00).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Nuovi spogliatoi in casa Olimpia Milano? Ragioni di compattezza

Nuovi spogliatoi in casa Olimpia Milano? L'interessante rivelazione nasce da un articolo di Luca Corsolini sul Corriere dello Sport Stadio in edicola oggi
Junior Casale vs Olimpia Milano

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: