Michael Roll e Paul Biligha: “Olimpia, siamo qua per vincere”

Le prime parole di Paul Biligha e Michael Roll da giocatori dell’Olimpia Milano, nella conferenza stampa di presentazione dal Forum di Assago.

È il giorno di Michael Roll e Paul Biligha, in casa Olimpia Milano. I due neo acquisti, dopo aver concluso la loro esperienza nelle rispettive nazionali ai Mondiali 2019, sono arrivati nella secondaria del Forum di Assago e parlano delle loro prime sensazioni in biancorosso.

Biligha-Roll | Le parole di Christos Stavropoulos

“Oggi completiamo la serie delle presentazioni. Roll è un giocatore che abbiamo voluto per la sua esperienza in Eurolega e per le sue caratteristiche. Biligha ha fatto molta esperienza in Nazionale e crediamo completi bene il nostro pacchetto lunghi. Sono contento siamo finalmente tutti”.

Paul Biligha | Esperienza ai Mondiali

“La mia ultima esperienza mi ha fatto crescere come giocatore. Il Mondiale ti permette di giocare contro giocatori di altissimo livello. A Venezia abbiamo vinto il campionato, ora siamo a Milano e voglio vincere il campionato e fare qualcosa di importante in Eurolega”.

Paul Biligha | Su Ettore Messina

“Sono contento mi ha voluto a Milano. Abbiamo iniziato a lavorare questi due giorni, per essere pronti per l’inizio del campionato”

Michael Roll | L’esperienza al Maccabi e le differenze a Milano

“Sono innanzitutto davvero felice di essere qua. Messina mi ha chiesto una cosa simile al Maccabi, mi reputo un giocatore intelligente e credo di imparare in fretta quello che vuole il coach e la squadra. Ho solo bisogno di stare con i miei compagni, di sapere dove vogliono ricevere palla, cosa vogliono fare esattemente e aiutare la squadra partendo da qui”.

Paul Biligha | Il reparto lunghi e l’Eurolega

“Siamo un reparto lunghi abbastanza completo, le partite si affronteranno una dopo l’altra e dipenderà anche dall’avversario”.

Paul Biligha | Il razzismo in Italia

“Io non mi sono mai sentito discriminato. Dei casi individuali non vanno presi ad esempio. Bisogna parlare di questi eventi, ma non creare un disagio più grande di quello che è”.

Michael Roll | La posizione in campo

“Non è un problema giocare da 2 o da 3, l’ho fatto anche in passato e sono molto simili. Il basket si muove sempre più verso uno sport senza ruoli ed anche i lunghi hanno caratteristiche tecniche molto diverse. Questa è una squadra di giocatori intelligenti e non ci saranno problemi”.

Michael Roll | L’esperienza al Mondiale

“Per me il Mondale è stata un’incredibile esperienza, in particolare giocando contro la Spagna, poi campione. Abbiamo giocato un grande primo tempo, chiudendo sotto solo di 2 punti, poi abbiamo perso di tanto. Le partite durano 40 minuti e bisogna essere pronti a questo ed è stata un’esperienza formativa. Mi aiuterà anche nella nuova avventura a Milano”.

Michael Roll | Il confronto tra Maccabi e Olimpia

“Me ne hanno parlato tanto a Tel Aviv, poi in campo c’era un po’ di magia. Poi sono state sempre partite molto equilibrate, ma in Eurolega ogni partita è difficile e la chiave è essere sempre pronti”.

Paul Biligha | L’obbligo di vincere a Milano

“Sicuramente, quando giochi in una delle migliori squadre in Italia devi vincere qualcosa. Sono stato abituato a questo a Venezia e non credo cambierà a Milano”.

Michael Roll | L’obbligo di vincere a Milano

“E’ così dappertutto. Questo è un business e succede così da tutte le parti ed in tutti i lavori”.

Paul Biligha | L’esordio in Eurolega

“Prima di tutto non sono abituato a giocare ogni due/tre giorni e questa è la questione principale”.

Paul Biligha | I minuti in campionato e in Eurolega

“Oggi Messina l’ha detto, che siamo un gruppo e si lavora tutti assieme. Il minutaggio non è un problema, a me interessa vincere le partite”.

Next Post

Olimpia Milano vs Urania Milano, in campo al Palalido alle 20.30

La nuova Olimpia Milano si presenta stasera al proprio pubblico nell'inedito derby contro l'Urania Milano, nella cornice del rinnovato Palalido.

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading