Palla a due alle ore 20.45 tra Olimpia Milano e Dinamo Sassari, gara 1 di semifinali playoff in programma al Forum d’Assago.

Gianmarco Pozzecco non vuole svegliarsi sudato in quel di Formentera, Simone Pianigiani probabilmente qualche volta avrà sperato proprio di ritrovarsi in lidi simili, viste le spesse critiche, spesso giuste, a volte anche gratuite, piovutegli addosso dall’estate 2018.

Come già ribadito, proprio i sardi sono i favoriti della serie al 29 maggio 2019, ben diversamente da quanto lecitamente si credeva sino a febbraio. 

Jaime Smith è il classico giocatore che va a nozze attaccando in p&r la difesa milanese, Dyshawn PierreRashawn Thomas e Achille Polonara possono garantire un dinamismo superiore a Jeff Brooks e Mindaugas Kuzminskas, e Jack Cooley promette di essere addirittura tiranno nel pitturato.

Condizionali, attenzione, che passano dai difetti milanesi di questi mesi. Un modo per dire che comunque la «palla» della serie resta nelle mani dei campioni d’Italia. I segnali di Nemanja Nedovic, domenica sera, sono stati incoraggianti. James Nunnally ha compiuto il salto di qualità richiesto relegando in secondo piano Vlado Micov, e Mike James… già, Mike James?

Annunci

1 Comment »

  1. ciò che mi preoccupa è il dualismo vlado nunn. spero che il professore (forse un po’ permaloso) non sia depresso. fino ad ora è stato il vero, silente leader.

Rispondi