Annunci

MVP di EuroLeague, sarà lotta a due tra Mike James e Jan Vesely

Dopo il titolo di mvp di Febbraio, Mike James punta al bersaglio grosso

Annunci

Mike James è l’mvp del mese di febbraio di EuroLeague. Il play di Olimpia Milano ha raccolto 18.8 punti di media, con il 60% da 2. Oltre a questo, ecco 3.8 rimbalzi, 4.5 assist, 6.3 falli subiti, 21.8 di valutazione.

Mike James è più di ogni altro in corsa per il titolo di mvp stagionale, che in Italia manca dal 2002-2003, quando Mirsad Turkan se lo aggiudicò con la Mens Sana Siena. Allora il premio veniva assegnato solo in riferimento alle Top 16.

Mike James è primo nella classifica marcatori con 19.96, ben cinque punti in più di Nando De Colo, secondo davanti a Toney Douglas del Darussafaka. E’ secondo negli assist con 6.83 (primo Nick Calathes con 8.29), primo in valutazione con 21.25, davanti a Jan Vesely con 20.48.

Di fatto, la lotta per il premio individuale più ambito è proprio tra Mike James e il centro del Fenerbahce, attualmente primo nella classifica di EuroLeague.

Annunci

3 thoughts on “MVP di EuroLeague, sarà lotta a due tra Mike James e Jan Vesely

  1. Ora che al suo fianco c’e’ uno come Nedovic potra’ produrre ancora di piu’ in attacco, essendo scevro dalla pressione di avere la squadra tutta sulle sue spalle. E magari si dedichera’ anche un po’ di piu’ alla fase difensiva 🙂
    In ogni caso sta davvero facendo una stagione di altissimo livello!

  2. Vista la diversa posizione delle due squadre, credo che anche in caso di accesso di Milano ai playoff non ci sia la minima chance che James possa soffiare il premio a Vesely

  3. Può darsi. Tuttavia è forse più difficile rendere al massimo (e fare la differenza) in una squadra di metà classifica piuttosto che giocando nella capolista. Vero anche che giocare una grande stagione nel Fener, dove sei circondato di star e grandi giocatori, può anche risultare più difficile (lo spazio te lo devi conquistare). Come dire: vero tutto, e il contrario di tutto!
    Si vedrà.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

L'addio di Dairis Bertans è un problema? No (e torna l'opinionista in incognito)

L’addio del lettone è una ferita? Non per Simone Pianigiani

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: