The king is back: Zeljko Obradovic torna al Panathinaikos

Alessandro Maggi 3
Zeljko Obradovic Panathinaikos

La notizia che scuote il basket europeo arriva dalla Grecia: Zeljko Obradovic torna al Panathinaikos. A comunicarlo è stato Dimitris Giannakopoulos, con una foto insieme al coach serbo e una frase destinata a diventare simbolica: «La storia continua».

Secondo quanto riportato da SDNA, l’intesa tra le parti è stata raggiunta e le firme sui contratti sarebbero ormai una formalità. L’accordo sarebbe per tre anni, per 12 milioni di euro complessivi, con Obradovic pronto a rientrare nel club con cui ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia dell’EuroLeague.

Il ritorno di Obradovic rappresenta molto più di una scelta tecnica. Per il Panathinaikos significa ritrovare organizzazione, peso internazionale, direzione sportiva e un’identità fortissima attorno alla figura dell’allenatore più vincente del basket europeo.

Il tecnico serbo è considerato un’icona assoluta nella storia del club ateniese, amato dai tifosi come pochissimi altri protagonisti del Panathinaikos. La foto con Giannakopoulos a Sounio ha acceso l’entusiasmo del mondo verde: “The king is back”.

Per l’EuroLeague è una notizia enorme: il ritorno di Zeljko Obradovic al Panathinaikos cambia immediatamente il peso politico e tecnico del club greco nella prossima stagione.

3 thoughts on “The king is back: Zeljko Obradovic torna al Panathinaikos”

  1. Che bello il testone di Obradovic rosso cremisi !! Potrebbe però, invece di insistere, andare a fare compagnia a Messina sul carrello dei bolliti…..

Comments are closed.

Next Post

Matthew Strazel sceglie l’Efes: decade una pista per Olimpia Milano

Il futuro di Matthew Strazel è in Turchia. Decade così una delle piste seguite da Olimpia Milano per il mercato estivo, dopo settimane di contatti e valutazioni attorno al play francese. Nelle ultime ore era circolata con forza la voce di un accordo con il Valencia, ma secondo le informazioni […]
Matthew Strazel Efes

Iscriviti