Poeta: Una delle nostre migliori prove in difesa, poi c’è stato cinismo

Fabio Cavagnera

Le parole di Peppe Poeta in sala stampa, dopo la seconda sfida dei quarti

Peppe Poeta

Così coach Peppe Poeta ha commentato la vittoria in gara 2 dei quarti: “Molto contento per la prestazione, soprattutto in difesa. Forse una delle nostre migliori partite difensive, poi abbiamo concesso solo 6 rimbalzi in attacco, una cosa di cui avevamo parlato e che ci aveva fatto male in gara 1. Abbiamo faticato contro la zona, siamo stati stagnanti, frutto anche del 7/25 da 3 con cui non aprivamo la scatola. Dobbiamo muovere di più la palla. Reggio sta dimostrando il perché aveva vinto 10 partite su 12 prima dei playoff”.

La prova di Diop: “Sono molto contento per l’atteggiamento, già prima dei playoff. È un ragazzo che gioca nel modo giusto, come spirito di squadra”.

La reazione dopo il -2 di Reggio: “Abbiamo dimostrato quel cinismo che spesso ci è mancato, la lucidità di andare dai nostri giocatori principali. Però voglio sottolineare che l’abbiamo tenuta lì con la difesa”.

Verso Gara 3 a Reggio: “Mi aspetto una gara durissima. Venderanno cara la pelle. Questa volta più che amnesia, però, parlerei di un momento deficitario offensivo, in cui abbiamo fatto fatica. Reagire difendendo per salvaguardare il vantaggio mi è piaciuto molto”.

Next Post

Olimpia Milano-Reggiana #2 | Le pagelle di ROM: Brooks la decide, Shields MVP

Le pagelle ai biancorossi nella seconda sfida dei playoff, dall'Unipol Forum

Iscriviti