
Marco Belinelli, stella eterna del basket italiano, ha fatto anche le carte alle Frecciarossa Final Eight 2026 nell’intervista concessa a Tuttosport.
«La Coppa Italia è il primo trofeo importante della stagione. C’è prima la Supercoppa Italiana ma, a quell’evento, le squadre sono ancora in costruzione. La Coppa Italia d dice a che punto sono le varie squadre. Detto questo, negli ultimi anni ci sono state un sacco di sorprese. Milano e Virtus Bologna hanno qualcosa in più, soprattutto a livello fìsico e di talento, ma Tortona e Brescia giocano davvero una bella pallacanestro».
«L’Eurolega è complicata per tutti. Ogni gara è importante, non puoi permetterti di sbagliare troppo, se no sei fuori dalla corsa. Ci sono tante partite ravvicinate e devi saper gestire le energie. Non è facile anche perché, nel nostro campionato, chi affronta Milano e Virtus Bologna, si prepara come fosse la partita della vita. Inoltre, ci sono club che hanno budget di alto livello, possono permettersi anche tre quintetti e far giocare, nei loro campionati, il secondo o terzo quintetto».
