Virtus Bologna, ufficiale Francesco Ferrari con contratto pluriennale

Alessandro Maggi 1

Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver raggiunto un accordo pluriennale con Francesco Ferrari

Francesco Ferrari

Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver raggiunto un accordo pluriennale con Francesco Ferrari.

Ala di 204cm, Ferrari è cresciuto nel settore giovanile del College Basketball Borgomanero prima di approdare nella scorsa stagione a Cividale, nel campionato di Serie A2. Quest’anno con la squadra friulana ha viaggiato a 14 punti di media e quasi 7 rimbalzi a partita. Il 10 dicembre 2025 contro l’Urania Milano, Ferrari ha messo a segno 36 punti: numeri che non si vedevano dal 1991 nei due massimi campionati nazionali da parte di un giocatore italiano di 20 anni.
Protagonista anche con la maglia della Nazionale, Ferrari ha lasciato il segno durante la scorsa estate: con l’Italia under 20 è diventato Campione d’Europa di categoria chiudendo il torneo con 16 punti e 5,4 rimbalzi di media a partita, numeri che gli sono valsi il premio di MVP della competizione. Ha già esordito con la Nazionale maggiore lo scorso 27 novembre nella gara di qualificazione ai Mondiali control’Islanda.

La Virtus Bologna dà il benvenuto ufficiale a Francesco Ferrari nella grande famiglia bianconera.

One thought on “Virtus Bologna, ufficiale Francesco Ferrari con contratto pluriennale

  1. L’ho visto giocare in nazionale, m’è piaciuto molto, soprattutto come atteggiamento, ma riconosco che un giovane di talento e ambizioso che voglia migliorare, preferisce Bologna a Milano, quindi mi sembra inevitabile che l’abbiano preso loro.
    Certo se come pare Bologna sarà esclusa dall’NBA E, e se questa si formerà davvero…

Comments are closed.

Next Post

Peppe Poeta a LBATV: Servirà una gara solida, partendo dalla difesa e dalla transizione

Peppe Poeta ha parlato così a LBATV prima della palla a due di Olimpia Milano-Udine
LBA Live 2025-26

Iscriviti