
Il primo giorno di lavoro è in archivio. L’Olimpia ha ripreso ad allenarsi con una lunga seduta cominciata in sala pesi e finita sul campo, quasi due ore e quindici minuti, complessivamente, agli ordini di Coach Ettore Messina. Assenti i due nazionali Marko Guduric e Pippo Ricci, che da questa settimana saranno impegnati ad Eurobasket. Aggregato al gruppo anche il nazionale giovanile, Mattia Ceccato, chiamato a rimpolpare il roster vista l’indisponibilità di alcuni giocatori reduci da infortuni e alle prese con un lavoro differenziato o infortunati come Stefano Tonut.
DAY 1🔴⚪️
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) August 25, 2025
Primo giorno di lavoro a Milano. Mattia Ceccato aggregato alla prima squadra. Ospiti illustri: Doug Christie e BJ Armstrong. Primo impegno ufficiale: a Cagliari il 6 settembre. Due i nazionali assenti: Guduric e Ricci
Il report 👉https://t.co/rcLwFaWwzJ#insieme… pic.twitter.com/1nO3oFB723
L’Olimpia lavorerà in palestra a Milano per due settimane prima del primo impegno ufficiale, al torneo di Cagliari, contro Gran Canaria (sabato 6 settembre). In precedenza, andrà in campo per uno scrimmage informale a porte chiuse con la squadra tedesca di Ulm. Tra un mese circa (sabato 27 settembre) il primo impegno ufficiale, ovvero la Supercoppa di Milano (semifinale con la Virtus Bologna), e poi il primo turno doppio di EuroLeague, tutto a Belgrado, con Stella Rossa e Partizan che precede l’esordio in campionato con Derthona.
DAY 1 🔴⚪️
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) August 25, 2025
A nice visit from Sacramento for our team in its first practice day. BJ Armstrong, the shooter known mostly for winning three championships next to Michael Jordan, and now the Kings assistant GM, was in the house with head coach Doug Christie, the terrific defensive… pic.twitter.com/3U91XJfBH9
A bordo campo presenti anche due ospiti di eccezione: Doug Christie, ex giocatore NBA (Knicks, Raptors, Lakers, King) e adesso capo allenatore di Sacramento, accompagnato dall’assistente general manager, BJ Armstrong, ex playmaker tra le altre squadre dei Chicago Bulls di Michael Jordan (tricampione NBA 1991, 1992 e 1993).


Per mettere in rilievo che hanno lavorato più di due ore immagino che ora saranno tutti bagnati dal sudore…
Ciao a Tutti.
Nella foto non mi sembra di vedere Zach Leday, sbaglio? Mi sono perso la notizia che arriverà dopo al raduno o di un suo infortunio?
Su ROM non è mai parsa nessuna notizia di un infortunio o che arrivi dopo al raduno. Anzi stamattina era presente nell’elenco.
Magari si è persa la foto perché stava sistemando lo zainetto.
Che dire,esiste il mondo dei poveri disgraziati ( il nostro) ed il mondo degli unti dal signore,dei miracolati…
Mi auguro che il buon Landini non venga a sapere che questi hanno lavorato addirittura “ oltre due ore” perché uno sciopero generale a Roma non ce lo leva nessuno.
Forse EM ha capito che chiudersi in palestra a lavorare tutto il giorno., come ha sempre dichiarato dopo le tante sconfitte dello scorso anno….. non ha portato bene. Si è adattato di conseguenza.