
Guglielmo Caruso è stato uno dei pochi segnali positivi per l’Olimpia Milano in un primo tempo complicato al WiZink Center. Alla pausa, la squadra di Ettore Messina è sotto 54-41 contro il Real Madrid, e il lungo italiano – autore di 7 punti – ha commentato a caldo la prestazione ai microfoni di DAZN.
“La nostra partenza non è stata buona”, ha ammesso Caruso. “Non possiamo cominciare così in trasferta contro una squadra come il Real Madrid, soprattutto in un mese decisivo come aprile”.
Milano ha provato a reagire dopo un primo quarto difficile, trovando più fluidità offensiva, ma il problema principale è stato nella metà campo difensiva:
“In attacco siamo migliorati col passare dei minuti, ma 54 punti concessi sono troppi. Dobbiamo fare molto meglio in difesa se vogliamo rientrare”.
Ora servirà un secondo tempo di tutt’altro impatto per provare a restare agganciati alla partita.

Come detto, partita finita dopo 3 minuti e non per problemi di approccio ma per le note carenze tecniche del roster con play e pivot non da Eurolega. Anche il pivot è un errore, in un anno non si è trovato un sostituto all’altezza, quasi incredibile
Ciò detto, certamente Messina insisterà sull’approccio per nascondere i suoi gravi errori nella costruzione della squadra
Ora solo vincendo le prossime 3 partite si potrebbe arrivare ai play in probabilmente in trasferta e con scarse probabilità di arrivare all’obiettivo minimo di inizio stagione (i play off)
Stanno giocando come il gatto con il topolino, allungano a loro piacimento e poi si riposano un poco per non spendere troppe energie in vista del doppio impegno
Una tristezza, comunque faremmo bene a riposarci anche noi se giovedì vogliamo provare a tenere raggiungibile l’ultima scialuppa di salvataggio dei play in, tanto lo scarto sul doppio confronto era già svanito come l’ipotetica vittoria dopo soli3 miniti