Messina: Ci hanno distrutto, la squadra è frustrata e sfiduciata

Fabio Cavagnera 6

Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo la gara di Istanbul

Così Ettore Messina ha commentato la pesante sconfitta di Istanbul: “Congratulazioni all’Efes, ovviamente hanno giocato una grande partita, sono un’ottima squadra e molto profonda, ci hanno distrutto. Siamo una squadra che, sin dall’inizio della stagione, abbiamo sofferto molti infortuni importanti. Domenica è successo di nuovo ed ora siamo molto depressi. Una squadra continuamente colpita dalla sfortuna. Ora il mio lavoro e dello staffo è quello di fargli ritrovare un po’ di fiducia. Perché, quando eravamo un po’ più in salute, anche se non siamo mai stati al completo, abbiamo giocato bene, ottenendo vittorie importanti, anche solo due settimane fa, come contro Maccabi e Alba. Ora la squadra è molto frustrata e sfiduciata, spero di riuscire a fargli ritrovare fiducia”.

Il mercato: “Ho detto a loro, come diceva Pat Riley, ‘Non è che apriamo la porta e c’è Kareem-Abdul Jabbar che scende in campo ad aiutarci’. La situazione è molto difficile per acquisire giocatori. Congratulazioni all’Efes per aver firmato Dozier, ma non è facile trovare giocatori che possono aiutarti e renderti più forte. Dobbiamo continuare a lottare e vedere quello succede. Ovviamente la situazione non è la migliore”.

Infine, due parole per Zach LeDay: “Voglio ringraziarlo. Non era nella sua migliore forma, ma si è sacrificato per aiutare la squadra. Voglio ringraziarlo”.

6 thoughts on “Messina: Ci hanno distrutto, la squadra è frustrata e sfiduciata

  1. Se un gruppo é coeso, se tutti si sentono importanti è nei momenti difficili che emerge la resilienza e la capacita di dare anche più del proprio valore di singolo. Queste prestazioni, questi atteggiamenti sono invece anche il frutto di una gestiine a mio parere non corretta del gruppo sqaudra da inizio stagione in aggiunta a scelte di mercato anche quest’anno non felici. La sfortuna c’è indùbbiamente lato infrotuni ma anche qui il sovrautilizzo di alcuni, l’affrettato rientro di altri non sono eventi casuali ma si rifanno ai primi 2 punti, gestione del gruppo e scelte di mercato.

  2. Quoto AleRa

    Se Caruso e Bortolami, per carità giocatori di medio-basso livello non fanno 10/15 minuti nemmeno quando si straperde,é inutile averli

    Si mettano 2 giovani

    Messina sbaglia sempre von sta cosa ma finché nessuno glielo fa capire….

Comments are closed.

Next Post

Efes-Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Gillespie uno a dare battaglia, in una serata disastrosa per tutta la squadra biancorossa

Iscriviti