Bagliori Valentine: l’Olimpia batte Scafati e aggancia la vetta

Fabio Cavagnera

Successo senza discussione contro i campani, con Shields e Napier protagonisti su tutti

L’Olimpia Milano approfitta dello stop di ieri di Brescia, supera senza problemi la Givova Scafati (99-77) e raggiunge la Germani in vetta alla classifica di LBA, a due turni dalla fine della stagione regolare. I biancorossi hanno vinto nettamente il loro impegno pomeridiano al Forum, andando in doppia cifra di vantaggio già in avvio di secondo quarto e spaccando definitivamente il match nel terzo periodo. Un ispirato Shields ed i canestri di Napier scavano il solco, grazie anche ad una buona gara difensiva per buona parte del confronto, in cui anche Valentine trova le prime gioie in maglia biancorossa.

Olimpia Milano-Scafati | La partita

Messina mette Caruso in quintetto ed il lungo italiano trova un paio di canestri, in un avvio con Shields protagonista ed i biancorossi sono subito in controllo del match (18-11 al 5’), con un approccio decisamente migliore rispetto alle ultime uscite. L’EA7 trova la prima doppia cifra di vantaggio ad inizio ripresa, quando Valentine trova il primo canestro dal campo in maglia Olimpia, con la tripla del +11, anche se Henry prova a tenere la Givova in linea di galleggiamento. Qualche disattenzione permette ai campani di restare agganciati, anche se c’è un ottimo Napier, per consentire a Milano di tenere 11 punti di vantaggio.

La squadra di Messina parte forte nella ripresa e raggiunge le venti lunghezze di distacco (60-40 al 24’), con recupero e canestro in contropiede di Flaccadori. Un vantaggio che consente all’Olimpia di controllare senza particolari problemi la partita, distribuendo i minuti tra tutti e ricevendo risposte positive da tutti i giocatori utilizzati, compreso qualche sprazzo di Valentine. Ora i biancorossi, come dicevamo, hanno raggiunto Brescia in vetta alla classifica ed aspettano di vedere cosa farà la Virtus, e la prossima settimana al Forum ci sarà lo scontro diretto con la Germani, in cui si giocheranno buona parte della posizione in griglia playoff.

Olimpia Milano-Scafati | Il tabellino

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-GIVOVA SCAFATI 99-77 (28-20, 49-38,70-57)

Clicca qui per il tabellino del match

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

I biancorossi chiuderanno la stagione regolare con le ultime due gare: domenica prossima lo scontro diretto con la Germani Brescia e l’ultimo turno, domenica 5 maggio, sul campo di Cremona. Non è ancora stato ufficializzato, ma entrambe le gare si dovrebbero giocare alle 18.15.

Next Post

Olimpia Milano-Scafati | Il tabellino di un netto successo

Shields e Henry chiudono a quota 20, Napier fa 6/8 dall'arco

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading