La Visione del Guazz – Testosterone

guazzoni 36

No balls. Sin huevos. Keine Eier. Brez Jajc. Senza palle. In qualunque lingua la metti giù, il risultato è questa roba qua

La Visione del Guazz

No balls. Sin huevos. Keine Eier. Brez Jajc. Senza palle. In qualunque lingua la metti giù, il risultato è questa roba qua. Per miracolo si riapre il mondo play-in con dei capitomboli incredibili delle altre e con una settimana da Dio e tu la butti in vacca pochi giorni dopo con una ripresa da fare accapponare la pelle. Senza mordente, senza orgoglio, senza testosterone.

Un immobile cancello di plastica avrebbe difeso meglio sugli esterni. Hornswoggle avrebbe fatto meglio a rimbalzo. Questo siete e questo resterete.

0-2 con Kaunas con -456 di differenza canestri. Sconfitte con le peggiori squadre della storia di Eurolega. Vi devono portare in villeggiatura nell’accogliente Siberia. E, mi raccomando, se vincerete lo Scudetto – bum – bullatevela pure con il vostro medico delle sinapsi o via mezzo stampa…

36 thoughts on “La Visione del Guazz – Testosterone

  1. Forse la prima volta che leggo parole che tutti qui dentro tranne un paio di pretoriani incalliti senza la benché minima nozione cestistica, ma solo x negare le evidenze di un biennio a dir poco fallimentare in Europa, hanno seguitato a dire che non si capiva un cavolo di basket .. noi eh ?

    Ripeto squadre costruite male (quella di quest’anno poi !!!), gestite peggio (acquisti sbagliati, uomini e giocatori panchinato o tribunati, contratti fatti e disfati con soldi gettati, dichiarazioni e interviste allucinanti con problemi di comunicazione più che palesi) e allenato condotta tecnicamente in modo disastroso (Quintettone, senza un centro, senza una guardia da PO, senza un vice Shields, con giocatori spesso fuori ruolo e senza un coach e un GM vero e con staff dei preparatori atletici non all’altezza)

    Bene siamo al rubati all’ epilogò con i consueti complimenti agli avversari e con le solite frasi inaccettabili che scaricano sulla squadra tutte le colpe .. società 40% coach 40% e giocatori 20% ma società e coach sono la stessa entità quindi Messina 80% 😂

    Rivoglio la mia Olimpia
    Rivoglio lo spirito Olimpia
    Rivoglio vedere basket tutt’e le partite non solo 1 su 8 partite
    Voglio rivedere un play che organizza e guida
    Voglio una guardia che tira penetra e segna
    Voglio un’ala piccola e una grande
    Voglio un c’è tri che salta stoppa e prende rimbalzi
    Voglio uno staff tecnico che conti e che possa dire la sua
    Voglio una squadra voglio una società voglio la mia Olimpia

    E basta sti pretoriani radical chic del basket che vedono solo PG e PF la pallacanestro è e rimane sempre la stessa e comunque con budget da 30 e più Milioni nulla e’ precluso sul mercato ma Messina non è come le nostre mamme e non sa fare la spesa come loro

    Umiliati e delusi, arrabbiati e impotenti anche dopo aver speso tanti soldi x seguire la nostra Olimpia .. bene e ora ?
    Ci sarà un esame di coscienza da uomo serio e professionista plurititolato ?

    Le colpe sono di tutti, ma che non siano mai sue è questi che da andare su tutte le furie la gente come me.

    Forza Olimpia sempre ma senza questa struttura di società senza questo GM e senza Messina grazie

    Un saluto a tutti gli amici del blog

    1. dispiace leggerti così amareggiato, ma si sapeva, i due lunghi dello zalgiris sono buoni, contro il nulla dell’olimpia, trinchieri quando parlava di poythress secondo me perculava, mi spiace per te, ma la maggior parte dei tifosi si merita questo, i fra deve, cap, obelix e altri si meritano messina. Buona giornata.

      1. Come spesso accade hai ragione … per quelli di cui sopra …🤦‍♂️🤷‍♂️🙏

      2. Ancora con questo Messina…
        Il girono in cui si capirà che non me ne frega nulla di Messina, semplicemente da tifoso Olimpia spero sempre e comunque che in qualche modo si riesca a ottenere risultati e quindi, di riflesso, non mi metto a sperare nelle sconfitte come chi invece qui è considerato “un vero tifoso” e si permette di fare distinzioni, non mi metto a spalare merda su un professionista che siede sulla panchina Olimpia così come non mi metto a spalare merda sui giocatori che indossano questa maglia, perchè è un qualcosa che proprio non mi interessa fare e manco provo piacere nel fare, e che personalmente trovo assurdo fare, sarà sempre troppo tardi.
        Se non si capisce questo atteggiamento, se non si capisce questa modalità di approcciarsi al tifo per un club, non ci si metta però a fare classifiche ridicole di “veri tifosi” o permettersi di tirare in ballo persone che non si conoscono affermando che si meriterebbero una cosa piuttosto che un’altra.
        Personalmente non mi merito nulla, e non vedo perchè dovrei “meritare” qualcosa per il semplice motivo di essere un tifoso di un club di basket. Tifo, positivamente, e spero di veder vincere la squadra per cui tifo, mi auguro di provare emozioni positive nel vedere giocare la squadra per cui tifo, se ciò accade bene, se non accade pace, di sicuro non mi faccio il fegato amaro, non mi metto ad insultare professionisti, non passo le giornate a spalare merda su un blog di basket, non mi metto a fare classifiche di veri tifosi, non mi permetto di dire agli altri (che manco conosco) cosa si meritano.
        Invece qui c’è gente ossessionata da Messina, dove Messina è al centro di ogni singolo commento qui postato qualsiasi sia l’articolo del blog, che si sfoga spalando merda su Messina, che si permette di dire chi è o non è un “vero tifoso”, che nel momento in cui uno si approccia in modo diverso viene bollato come sostenitore di Messina quando in realtà, premesso che anche se fosse non ci vedo cosa ci sia di male nel fatto che una persona possa apprezzare o meno un coach, di Messina frega zero.

        O si spala merda su Messina, o non si può avere cittadinanza nei commenti di questo blog, questa è ciò che si verifica.
        Complimenti.

  2. …e, nonostante tutto, il culo ci lascia ancora qualche flebile speranza. Se in un’annata come questa, nella quale si rischia di arrivare al play-in con un bilancio vittorie-sconfitte negativo, nonostante i quattrini spesi non si riesce a fare la post-season, bisogna assolutamente che la proprietà prenda in mano la situazione e faccia quei cambiamenti che ad oggi sembrano inderogabili. E ritengo necessario riflettere anche sull’assetto della squadra, sostituendo i giocatori che, per i più vari motivi, non sembrano all’altezza o non sono comunque funzionali ad un assetto equilibrato.

    1. @Cap: hai ragione. Non bisogna fare classifiche di tifosi o spandere fango. Però non puoi non ammettere che per liberarci da questo incubo sportivo (Messina+Dell’ Orco) si DEVE perdere. È l’ unico modo per sperare (non è una certezza) che qualcosa cambi.
      Che Messina non sia più in grado fi gestire una squadra a questi livelli è certificato dalle ultime due stagioni. Che Milano non abbia gioco è ormai provato. Che la gestione del gruppo, dello spogliatoio sia fallimentare è evidente.
      Non metto in dubbio la professionalità di Messina ma le sue capacità. È uomo di sport e sa che i risultati contano, anche se alleni Pesaro o Scafati. Non può pensare di continuare senza un minimo sindacale, con continue figure di emme in gito oer l’ Europa e anche in Italia.
      Buona Pasqua a tutti

      1. @ U.Fo.: si può discutere tranquillamente di tutti gli errori commessi da Messina, perchè indubbiamente di errori ne ha fatti, senza insultarlo, senza trattarlo come un incapace, senza approcciarsi continuamente in maniera negativa, senza riempire il blog di commenti che hanno tutti un unico scopo ossia “distruggere” la figura di Messina.
        Sarà un limite mio, ma proprio non comprendo a cosa serva scrivere su un blog in tale maniera; qui ormai, come dicevo sopra, o si spara a zero su Messina o non si ha praticamente diritto di scrivere perchè si viene tacciati come tifosotti, come gente che non capisce nulla di basket, come NON veri tifosi di Milano e via dicendo.
        E’ un modo di comportarsi, basato sull’insulto continuo a professionisti, che non mi appartiene e fatico a comprendere ed accettare, come se connettersi qui e scrivere un insulto sia cosa naturale e addirittura cosa buona e giusta.
        Sperare in una sconfitta della squadra, poi, è qualcosa che proprio non mi appartiene. Se c’è chi lo fa, mi spiace per lui che stia talmente male per la situazione da augurarsi addirittura una sconfitta della squadra per cui tifa, io non ci riesco e anche ieri speravo, sicuramente in maniera ingenua, di vincere e arrivare ai play-in.
        Altri la vedono in maniera diversa? Benissimo, non c’è problema, solo non ci si permetta di dire agli altri che fare, di stilare classifiche di tifo e di dire che uno “si merita” una cosa piuttosto che un’altra.
        Se la proprietà riterrà di sollevare Messina dall’incarico al termine della stagione bene, tiferò per il prossimo coach che siederà sulla panchina dell’Olimpia; se dovesse decidere di continuare con Messina, sarò ancora qui a tifare Milano e sperare che Messina faccia tesoro degli errori commessi ed inverta la tendenza, perchè se Messina fa bene di riflesso fa bene l’Olimpia, che è ciò che mi interessa.
        Buona Pasqua.

  3. Caro Olimpia, tutto vero quello che dici. Oramai siamo arrivati alla frutta, anzi al diger seltz. Andare avanti con questo Tiranno non ha piu’ senso. Coloro che ancora lo difendono o sono in malafede o a suo libro paga. Il Guazz parla di Testosterone……proprio quello che manca alla Proprietà .

    1. Ciao carissimo MT .. la cosa che mi fa davvero arrabbiare, è che raramente abbiamo discusso di argomenti tecnici.

      Uno schema x favorire Baron o Shields ? Mai xke non abbiamo gioco d’attacco non abbiamo, o non eseguono giochi
      I famosi dai e vai, dai e segui, dai e blocca, il giro palla con ribaltamenti, giochi post alto basso, penetra e scarica .. tutti giochi e movimenti base sui quali si costruiscono gli schemi.

      Ma non avendo un play che inizia il primo passaggio e che non perde palla in palleggio che legge le difese non c’è

      Ma un centro che prende rimbalzi e concede la seconda o terza chance alla squadra non c’è

      Ma se esce uno Shields un’altra ala piccola non c’è

      Ma se il coach ha la febbre un vice non c’è .. oddio ne manco il coach esiste 😂

      Come si fa a negare questo stato di cos’è questa struttura di squadra che personalmente critico da inizio anno xke le squadre sono state sempre fatte con due play due G due AP due AF e due centri .. ora abbiamo anche due spot in più visto che si va in campo con 12 iscritti a referto

      Eppure noi no .. lui no .. facile se hai i Ginobili i Duncan i Parker o I Rodriguez, ma se anche hai i Mirotic e gli Shields, i Melli ecc. e non li sai gestire e mettere in campo il risultato non cambia .. basta basta basta .. ridicolizzati ogni volta da una Pistoia da una Pesaro da una Napoli o come ieri sera da Hayes da Butkevicius da Lekavicius da Sumner … baskonia e Zalgiris maestri nel pescare in USA ma Messina vuole giocatori pronti ahahahah e qualcuno gli da anche credito a dandogli dietro incredibile quanto siano ciechi davanti a tanta superbia

      Il risultato è che non verrà più nessuno a a Milano se rimarrà lui a meno di cifre folli messe lì sul tavolo

      Sono amareggiato arrabbiato mi scuso con tutti se sono prolisso mei miei messaggi .. un saluto caro compagno di sventura

      Forza Olimpia

  4. Ma il problema è: chi caccia Pobo 35? Cappellari? Dall’Orco non lo farà mai. Questa Olimpia è fredda, non trasmette nulla, asettica dal proprietario in giù. Ho rivisto x caso Tracer-Mobilgirgi Caserta, gara 3 di playoff 1987. Sotto di 12, con Premier fuori x falli. Si sbagliava, ma il pubblico spingeva, urlava, D’Antoni si sbatteva, Dino sgominata e McAdoo segnava. E Dan gasata tutti, Gallo padre compreso. Fu vittoria, 3-0. Quella era Olimpia

    1. La differenza è tutto qui. Questa società con le mummie che abbiamo al vertice e l’incapace antipatico al comando non da’ nessuna emozione. Molto meglio poveri in A2. Caputo fattela regalare da Giorgino e torna.

  5. Ma come?

    Non vi hanno detto che senza il pastore l’Olimpia non esiste?

    Fate i bravi e divertitevi con il lancio delle magliette … le introduzioni alla Hall of Fame … le celebrazioni dei record …

    Per la pallacanestro ripassare

  6. Eh sì, quello che fa più male, al di là delle lacune più volte sottolineate, è proprio l’apparente mancanza di voglia di lottare su tutti i palloni che permetterebbe comunque di ottenere qualche vittoria in più contro squadre non di primo livello. Ad oggi, qualsiasi partita decisiva, che fosse la finale di Coppa Italia o un turno importante di EL, è sempre stata “cannata” soprattutto dal punto di vista della voglia, della grinta, dell’intensità.
    Ci sta perdere a Kaunas che è sempre trasferta complicata (non ricordo tantissime vittorie in terre lituana nemmeno gli anni scorsi), non ci sta subire più di 50 punti in 20 minuti nel contesto di una partita decisiva per l’eventuale approdo ai play-in.
    Peccato sprecare così una stagione in cui si ha la possibilità di schierare un giocatore meraviglioso come Mirotic, dal quale a questo punto direi sia obbligatorio ripartire come centralità nella costruzione della squadra per l’anno prossimo: si parta da lui e gli si crei intorno il contesto giusto per esaltarlo.

    1. Ci sta perdere a Kaunas…ma .non così. Ci sta anche mandare via un bollito che da oltre due anni combina solo guai sperperarando risorse che 2 ingenui (eufemismo) gli mettono a disposizione. Puoi avere tutti Mirotic che vuoi ma se hai uno in panca che ha dimenticato la ABC del basket succede quello che è successo quest ‘ anno. Fattene una ragione

    2. Cap scusa ma avete sempre sostenuto messina e ora dire che vi meritate messina e’ un insulto? Per me e’ più un insulto paragonare onesti giocatori ai campioni dell’era d’oro, ormai nella hall of fame c’e’ quasi chiunque, questo si che e’ un insulto alla leggendaria storia dell’olimpia. Citami gli insulti fatti a messina o ad altri, se non tifosotti, non mi e’ mai parso i usare turpiloquio verso chicchessia.

    3. Ciao Cap…mi permetto di risponderti facendo un sunto dei tuoi post. Qui nessuno sta screditando Messina ed io ero uno di quelli euforici del suo arrivo. Euforico del suo Roster allestito il primo anno. Ma … è arrivato , dimenticandosi l’anno 2020, proponendo un piano triennale prendendo il Chacho e Hines e non ci piove ..poi prende Scola … e qui qualche domanda ho iniziato a pormela, ma poi sull’onda dell’euforia per le raggiunte F4 ci siamo ahimè destati con quel maledetto tiro di Punter e la sconfitta in LBA. Capita l’importante a volte si dice che ci si deve stare in finale x perdere.
      Nei successivi due anni abbiamo visto degli arrivi come Daniels come Mack che ci hanno lasciato perplessi, ma anche qui la sfortuna ha preso casa a Milano con tanti infortuni muscolari, e non solo, che ci hanno precluso la fase finale con l’Efes, ma poi abbiamo vinto la LBA.
      Poi abbiamo rivinto lo scudetto ma in EL abbiamo sofferto il primo grande errore di allestimento roster da parte di Messina che si è ripetuto quest’anno, forse anche più gravi gli errori dell’anno in corso.
      Ora io critico Messina così come critico un medico che non risolve i problemi di un mio caro e si decide di rivolgersi ad altri, ma attenzione non sono laureato in medicina e nemmeno pluridecorato come Messina.
      Ora rimanendo nel campo dell’educazione , io critico Messina e la società x come sta gestendo questi ultimi due anni che, col senno di poi, mi pare siano stati scoperti dopo la partenza del Chacho.
      Non riscrivo quel che puoi trovare più in alto in questo thread di post, ma tu accenni a qualche errore di Messina, ma per me sono tantissimi e gravi quelli che ha fatto.
      Ripeto se un manager compie simili errori viene accompagnato alla porta .. gestisce un budget di circa 40/50 M€ tra salari e società Olimpia tutta.
      Non faccio lo sbruffone 😉, ma ti assicuro di aver gestito budget analoghi se non superiori e quindi parlo con cognizione di causa.
      Quindi io non tifo l’Olimpia anche in questa situazione, ma critico x quanto mi è concesso la situazione. Grande Sig Armani e che rimanga con noi x altri 100 anni, ma c’è un modo per fargli capire che il doppio incarico a Messina ha fallito? Si può dire? Eppure non ho avuto i successi del più grande stilista italiano di sempre, ma lo critico.
      Ora puoi pensarla diversamente e dire che i giocatori non abbiano la grinta di quelli che abbiamo visto passare a Milano, ma chi li prende, chi gli fa il contratto, chi li allena, chi li gestisce ecc. ?
      E’ possibile che non si metta minimamente in discussione? E non dirmi che lui le dimissioni le ha date xke è una farsa .. ricoprendo i due ruoli …
      Condivido invece la tua posizione su Mirotic anch’egli mal utilizzato da Messina (da chi se no?)
      Ma significa ennesima rifondazione magari condita da contratti da transare (Lo) ..
      Hai accennato che qualcuno se non critica Messina viene messo alla gogna, ma ti assicuro che c’è qualcuno che entra solo quando vince l’Olimpia ..irride coloro che magari lo hanno in precedenza criticato scrive ahahahahah e se ne va … sparisce per le successive sconfitte e rientra alla prima vittoria.
      Mi permetti di dire che non sia parlare di basket ? È possibile che semplici nozioni di basket quali dai e vai, dai e segui, dai e cambia, dai e blocca, penetrazione e scarico, ribaltamenti di gioco, si vedano solo sporadicamente ? Abbiamo un gioco a dir poco stantio che solo la classe dei singoli, e il tiro da fuori a volte riescono a coprire.
      Converrai su questi temi spero, ma la tua idea di concentrarsi su Mirotic vuol dire tabula rasa .. di quel che Messina ha messo in piedi proprio come l’anno scorso.
      Scusami se sono stato prolisso ,ma io sto soffrendo questo stato di cose xke non sono un tifoso integralista ultras, ma capisco di basket e amo l’Olimpia e come sempre quando si ama si accettano anche gli errori,ma sino a un certo punto … ora disposto a discutere di basket quando vuoi, ma partendo da una base che ci sia un responsabile della situazione che deve risolvere le questioni aperte Un saluto

      1. Olimpia Milano a936, mi premetti di affermare che un post come questo che hai scritto, dove critichi apertamente Messina ma senza cadere nell’infantile, nell’insulto, illustrando ampiamente il tuo punto di vista il che permette di intavolare un’eventuale discussione positiva a riguardo, nel senso io posso anche pensarla in un modo tu in altro ma è questo il bello di un blog, confrontarsi su opinioni differenti in maniera positiva, è un conto; la miriade di commenti che vanno avanti da settimane, mesi (pure quando l’Olimpia vinceva…), del tipo “bollito vattene”, “Armani rincoglionito”, “incapace”, commenti atti unicamente a distruggere, commenti che non portano ad alcuna discussione positiva, sono un altro conto?
        Entro nel blog per confrontarmi con altri tifosi Olimpia, mica per fare il difensore del Messina della situazione.
        Ci si confronta su argomenti, che può essere il perchè Pangos abbia reso poco, perchè Messina attui sempre e comunque il cambio sistematico in difesa, perchè in generale si è passati da 2 stagioni positive a 2 così negative sempre con il medesimo uomo al comando, che non penso sia passato dall’essere un genio all’essere un incompetente da una stagione all’altra, insomma ci sono 100 temi di discussione, positiva, mi spieghi perchè è impossibile discutere qui? perchè se uno non entra con l’unico scopo di criticare aspramente Messina debba essere visto come un suo fan accecato dall’amore per il suo “pastore”? Perchè uno deve sentirsi dire che si “merita” Messina? Che sarebbe un tifosotto? Che discussione si può intavolare su queste basi?
        Ero un utente tra i più attivi all’apertura di questo blog, poi man mano ho scritto sempre meno perchè spunti di scrittura non ve n’erano, solo insulti (anche tra utenti), critiche distruttive senza la minima intenzione di confrontarsi su qualche aspetto, patenti affibbiate ai tifosi, con l’aggiunta di qualche troll che periodicamente appare al fine di mandare in vacca anche quel minimo tentativo di discussione positiva che ogni tanto ancora spunta.

        Su Mirotic: è stato preso un grandissimo giocatore, dotato di un talento offensivo purissimo, purtroppo nell’unico ruolo dove già abbiamo un pilastro della squadra, ossia Melli da 4. L’ha voluto realmente Messina? Oppure è stato voluto dalla proprietà e Messina se l’è ritrovato da dover inserire in un roster che invece non lo prevedeva? Questo è il punto principale a cui purtroppo non si riuscirà mai a dare risposta certa. Ha cercato di utilizzarlo da 3, che può essere anche un’idea corretta a patto di circondarlo negli altri ruoli di compagni che difendono forte e possono farlo anche al posto suo, di sicuro non affiancandogli Napier o Pangos e Voigtmann. Per questo dico: il prossimo anno, con a disposizione un giocatore del calibro di Mirotic, lo si faccia giocare nel ruolo che più gli si addice e intorno a lui si costruisca la squadra, senza per forza cambiare tutti i componenti del roster attuale. Melli, Shields, Tonut, Ricci, Bortolani, Flaccadori, Hall possono tranquillamente rimanere, anche Napier non da primo play, gli altri chi per un motivo chi per un altro li cambierei, ma li cambierei indipendentemente da Mirotic: occorre almeno un play forte, bisogna sostituire Hines che ormai è evidente come abbia esaurito purtroppo le forze, Voigtmann avendo già Melli e Mirotic non serve più, Poytress via, Lo deve essere sostituito da Napier nel ruolo di secondo play.

      2. E cambiare il timoniere no? Questa possibilità neanche ti sfiora?

      3. direi che mi sento nella tua stessa situazione, sia dal punto di vista della gestione manangeriale di budget importanti che da quello di tifoso di vecchia data (iellini e masini li ho visti giocare), non sono un ultras e non mi permetto di offendere gli altri.
        Le idee diverse esistono e non pretendo di convincere nessuno, mi spiace quando qualcuno di noi accusa qualcun altro sull’essere un tifoso di livello migliore di un altro.
        Poi, sarebbe più interessante parlare di basket e tu hai fatto un sunto di nozioni di basket che sono state insegnate anche a me tanti anni fa e mi sono rimaste come presupposti, diciamo che la vedo come Sergio Tavcar
        Buona Pasqua a noi (sofferenti) tifosi Olimpia

      4. Sul comunicare nel blog .. diciamo che possa essere un tema di studio, ma ognuno ha il suo modo di dialogare che non a tutti piace. Sebbene da un lato io possa comprenderti, dall’altro dico soltanto, non avendo loro bisogno della mia difesa, che per molto tempo ci sono state persone che sostenevano l’insostenibile, dando la colpa agli infortuni (al di là della sfortuna ritengo che una doverosa rivisitazione delle strutture mediche e dei preparatori atletici sia quantomeno doverosa xke ogni anno ci troviamo, da anni, a vedere la squadra a ranghi completi qualche partita e basta, e qui dovrebbe essere il Pobo a prenderne atto e ad apportare i dovuti correttivi), all’impegno dei giocatori (potrei farti il nick di coloro che lo hanno scritto), agli arbitri, alla mancanza di un play e di un centro, di un’alternativa a Shields quando non è in giornata o sia fuori per problemi, o che manchi una guardia tiratrice .. che si tiri solo da fuori o che non si difenda ecc. ecc. Domanda, ma chi è che dirige tutto quanto per porre rimedi o correttivi per i punti di cui sopra ? Alcune cose il coach Messina, altre il Gm Stravopulos uomo di Messina, il Presidente Operativo che è Messina … poi c’è la proprietà che io adoro rispetto e difenderò sempre, ma che non è esente da colpe e responsabilità.

        Ora come ne usciamo da questo loop negativo ? Anche nella NBA i Lakers avevano West che supervisionava Riley così come Krause era con Phil Jackson .. Messina ha dimostrato di non essere in grado di ricoprire questo ruolo … se tu fossi stato lì con Messina non gli avresti fatto notare che eravamo deboli in spot 5? Che dopo l’errore Pangos aggravato da NML lo abbia confermato dopo averlo gestito, diciamo, male serviva un play, anzi due ? Che con le uscite TLC e Datome Shields era troppo solo e rischioso ? Che con Baron operato serviva una sorta di polizza x evitare di perdere terreno nelle competizioni partendo dalla SCI considerando intervento al gomito che per un tiratore sia un tallone d’Achille ? Il mio beniamino Hines ha 38 anni ..cosa serve occupare due spot per lui e Kamagate ? Poi entriamo nella parte tecnica .. e’ mai possibile che con due giocatori come Melli e Mirotic non si siano mai visti, se non sporadicamente, giochi alto basso ? Non so se abbiano imposto Mirotic a Messina, ma se così fosse doveva rifiutare .. e invece abbiamo seguitato come nell’anno precedente a usare Melli come 5 dopo aver giubilato Davies e prendere un Poythress abbastanza discontinuo con un Voigtmann involuto.
        Ora dicono arrivi Gallinari .. bene .. inseguiamo Nebo dopo che per due noni è più ci ha fatto il fondo e ora lo pagheremo un botto .. transeremo Lo … Melli dicono se ne vada .. Hall Tonut in scadenza .. vogliamo parlare di Valentine ? A che serve ? Degli italiani Caruso e Bortolani in LBA ?

        Non so tu ma io vedo tutte queste distonie .. a fronte di prese come Delaney Chacho Hines Melli Datome Mirotic Hall Shields .. ce ne sono state di assurde e incomprensibili … ma più che altro fare roster di giocatori poco funzionali al suo credo e difficilmente amalgamabili.

        A chi rivolgo le mie critiche sé non a Messina ?

        Cosa proponi ? Parlare adesso di mercato fa sorridere senza sapere chi dirigerà la baracca e io auspico Trinchieri, Baiesi e Gherardini o profili similari con ruoli responsabilità gerarchie ben definite .. perché sono nato in Olimpia (credimi e’ vero con mio papà 5 volte campione d’Italia, ci ho giocato nelle giovanili nei primi anni e Bogoncelli Gamba e Rubini con Basilio erano di casa dai miei). Amo l’Olimpia e se qualcuno non fa il suo bene..per me deve o dimostrare di saper correggere gli errori o se ne deve andare .. lui a mio modesto modo di vedere mostra sempre saccenza supponenza e immodestia .. nessuno toglierà mai a lui i meriti e i successi, ma ora da due anni sta sbagliando. Punto. Budget tra le prime 6, ma sempre oltre le 8 posizioni..io mi sono stancato non so tu. Un saluto e forza Olimpia

      5. Quest’anno ancora peggio: oltre il 10 posto.
        L’anno scorso guarda caso Messina propose di allargare le squadre qualificate ai play-off subito accolta dal’Eurolega e ora riesce addirittura ad arrivare oltre la decima posizione. In estate proporrà di estendere a tutte e 18 i play-off così è sicuro di raggiungerli.

      6. Ma fai bene a criticare Messina, è lui che prende le decisioni e se i risultati non sono all’altezza è lui che deve essere correttamente criticato.
        Ma criticare e confrontarsi in maniera positiva è un conto, criticare per distruggere e senza intavolare un minimo di contraddittorio è un altro.
        Ripeto: un commento come questo, dove offri 100 spunti di confronto è un ottimo commento per quanto mi riguarda, indipendentemente dal fatto di essere d’accordo o meno; la maggior parte dei commenti, invece, che qui si leggono da tempo sono di tutt’altro tipo.

      7. Però non dai una possibile soluzione o più soluzioni … cosa faresti tu in un ipotetico gioco dove tu possa fare il Messina ? Mi dici che sia interessante il confronto, ma a parte qualche difensore a oltranza di Messina, che come ti dicevo entra irride e sparisce sino alla successiva vittoria (perché quando si perde non si vede), a me piacerebbe anche trovare qualcuno che mi fa ricredere sul mio pensiero, che mi dia qualche spunto … magari i nostri commenti li legge anche qualcun altro che magari fa … passa parola😉… sino a qualcuno in società.
        Bene io dico che serve un cambio dirigenziale con Datome che possa fungere da Team Manager magari con Hines vice allenatore o preparatore dei lunghi … coach nuovo ? Trinchieri, Djordjevic … anche, ma se dovesse rimanere Messina, ipotesi tutt’altro che remota, bene che si trovi un GM che risponda alla proprietà e giudichi e valuti le attività del coach.
        Dopo di che penseremo ai giocatori .. ma temo che la piazza di Milano non sia più così attrattiva come lo era qualche anno fa … spero di sbagliarmi .. ma voglio veder Melli ancora urlare verso il pubblico mentre rientra in difesa con un centrone al suo fianco .. un Mirotic un Tonut un Hall uno Shields … con un paio di play veri, magari Napier con un altro Play sarebbe più sereno, con un Gedriaitis della Stella Rossa dietro Shields e una guardia tiratrice .. ricordo che Nunn veniva preso in giro in questo sito .. e invece guarda che impatto abbia avuto sul Pana .. giocatori che sappiano lottare e impegnarsi e soprattutto funzionali al gioco di colui che sarà al timone di questa corazzata che negli ultimi due anni era poco più di una bagnarola in disarmo .. parlo di EL ovviamente, perché spero e auspico che il 31mo scudetto sia sempre comunque importante …

        Forza Olimpia

  7. Messina pollice verso. Seconda annata consecutiva fallimentare, dato che l’unico target per una squadra col nostro blasone e il nostro budget erano i playoff di Eurolega. Lui è il responsabile. Lui ha deciso e scelto la squadra. Lui l’ha allenata. Ora abbia la decenza di dimettersi. Ha un contratto fino al 2026? Anche Scariolo e il predecessore di Trinchieri allo Zalgriris avevano un contratto e sono stati cacciati, e i successori Banchi e Trinchieri hanno fatto meglio.

    La responsabilità finale è di Giorgio Armani, che è attratto solo dall’estetica del basket e si è fatto fregare concedendo il doppio ruolo a Messina.

    Patron Giorgio si decida: o ci tiene a vincere e allora escluda Messina dall’equazione, oppure passi la mano a chi reintrodurrà la democrazia del ruolo singolo con coach cacciabile e come primo passo silurerà Messina.

    1. Scrivo pochissimo ma vi leggo sempre anche se spesso il livello dei commenti sia vergognoso. Questa è una delle poche volte che leggo un confronto rispettoso fra persone civili. Anche se arrivassero le solite trollate non riuscirebbero a inquinare i discorsi se i provocatori di professione fossero semplicemente ignorati. Buon basket a tuttx

      1. Dici bene, una delle poche volte in cui vi è un confronto rispettoso fra persone civili.

  8. La retorica del “testosterone” della mancanza di “palle” in questi articoli del “Guazz” é tanto abusata quanto vuota e volgare. Non meno ottusa della retorica del “mio pastore”, su cui il raffinatissimo autore di questa rubrica pare non fare più affidamento.
    Lo sport non é questione di testosterone, ma di testa, non di coglioni da tirar fuori, ma di spirito. Nella stragrande maggioranza delle persone testicoli e spirito si collocano in luoghi differenti, laddove vi é coincidenza non abbiamo eroi, piuttosto cretini che ragionano con parti non deputate al pensiero.
    Che i giocatori vadano in campo con quelli che Velasco definiva “gli occhi della tigre” non dipende dal fatto che abbiano o meno le palle, i testicoli o come li si vuol chiamare. Non é una dote individuale, ma di squadra, non é qualcosa che si ha o non si ha, ma si costruisce nel corso di una stagione come gruppo.
    I giocatori di Milano non sono degli smidollati senza palle come piace al nostro autore, bensì un gruppo di ragazzi che non ha sviluppato la chimica per giocare insieme, per aver voglia insieme di essere qualcosa di diverso da una somma di individui. Quando questo accada la responsabilità non é dei giocatori, ma di chi li gestisce. Gli stessi giocatori che in canotta di Milano sono molli e rassegnati, che tentano l’azione individuale in attacco e poi non hanno voglia di difendere, in altri contesti lottano furiosamente insieme ai loro compagni (i tedeschi in nazionale, gli italiani altrettanto).
    Quindi basta usare argomenti vuoti di senso e pregni peraltro di una cultura “testicolare” piuttosto usurata, con cui si dimostra di capire poco di sport e ancor meno di come funzionano i singoli e le squadre.

  9. La squadra effettivamente trasmetteva paura, forse perché aveva paura, forse perché non era sicura delle proprie certezze, certezze che probabilmente non ha mai avuto e che non ha, per cui in campo si è visto uno Zalgiris tonico e che sprizzava energia e un Olimpia che raffigurata al meglio una ciurma di condannati al patibolo; il titolo? Dead man walking è perfetto: la grazia del governatore non è arrivata in tempo perché semplicemente non poteva arrivare: Olimpia Milano è colpevole, oltre ogni ragionevole dubbio….

  10. @Olimpia Milano 1936 = E possibilmente basta con sto cambio sistematico continuo

  11. Caro Olimpia, Tu hai espresso in maniera chiara il sentimento di sofferenza che molti tifosi (non tutti ) provano da parecchio tempo. Nella nostra sofferenza , che dura oramai da due anni, non vediamo la luce alla fine del tunnel.
    A prescindere da ogni ragionamento (legittimissimo), vorrei sapere da qualcuno come l’artefice di tutti i problemi che attanagliano la squadra e soprattutto la società, dopo due anni di inutili tentativi, possa riuscire a trovare il bandolo della matassa. A una mia domanda Maggi risponde” parlo di fatti non solo di opinioni è confermato”
    Si è vero è stato, a mio modo di vedere , irresponsabilmente confermato da una Proprietà molto ingenua (eufemismo).
    Ritengo che sia un errore madornale continuare con questo coach pobo etc….perchè a Milano non ha più niente da dire e soprattutto da dare. I cicli finiscono. Quello di Messina è durato fin troppo. E’ ora di cambiare .
    Se uno degli stilisti del gruppo Armani avesse sbagliato 2 collezioni inverno/estate consecutive ,con molta probabilità sarebbe stato liquidato e mandato via. Perchè questo non avviene per un pobo coach che ha toppato le ultime 2 stagioni ?
    L’unica transazione da fare sarebbe proprio quella del pobo coach.
    Caro Olimpia condivido ancora la tua proposta di Datome come Traghettatore fino a fine stagione. Anche con lo stesso Fioretti in panca. (senza la scimmia sulle spalle) potrebbe esprimersi al meglio, di basket ne capisce.
    Sto sognando ? Forse si. Ma a volte i sogni si avverano.
    Buona Pasqua caro Olimpia, a Te e a tutti tifosi che come noi, stanno soffrendo per la nostra amata Olimpia

  12. @Olimpia Milano 1936 = E’ la difesa di chi non sa difendere ! Di chi non tiene 1 vs 1 ! Fatto da noi poi che siamo senza 5 è ridicolo ! Arma da usare , ma con parsimonia. Meglio una bella zona, che è quasi dimenticata e crea più pensieri. IMHO.

    1. Concordo magari una bella 3-2 x limitare tiri dall’arco e proteggere un po’ il tabellone … ma come dici tu da usare con parsimonia xke poi becchi da post basso .. ma noi preferiamo il cambio sis5ematico senza nemmeno provare a difendere a volte e così ci si trova sempre con Voigtmann o Poythress o Mirotic con la guardia che ci castiga .

Comments are closed.

Next Post

"Milano quasi fuori" titola la Gazzetta dello Sport

«Milano quasi fuori» titola la Gazzetta dello Sport a pagina 37. Sottotitolo: «Olimpia ko a Kaunas. Non basta Mirotic. “Brutto approccio”»
Milano quasi fuori

Iscriviti