Prima super Melli, poi Ricci: l’Italia supera la Turchia

Gli azzurri vincono con discreta autorità nell’esordio nelle qualificazioni ad Eurobasket 2025, con i giocatori Olimpia protagonisti

L’Italia vince la prima gara delle qualificazioni ad Eurobasket 2025. Gli azzurri, con un’ottima prova difensiva e, in generale, di squadra, vincono con discreta autorità sulla Turchia (87-80), iniziando così con il piede giusto il cammino verso la rassegna continentale. Dopo un avvio favorevole agli avversari, anche a +8 con un grande Biberovic, la squadra di Pozzecco ribalta il match nel secondo quarto e prende un vantaggio in doppia cifra, che terrà quasi costantemente nella ripresa, fino alla sirena finale. Nonostante qualche tentativo turco di rientro.

Protagonisti i giocatori dell’Olimpia Milano. L’avventura da capitano azzurro di Nicolò Melli si apre con uno spettacolare primo tempo, in cui segna tutti i suoi 17 punti, prima di dare il consueto contributo difensivo. La ripresa è tutta di Pippo Ricci, nel suo lavoro a rimbalzo ed in difesa, oltre a 11 punti, ma c’è anche lo zampino di Stefano Tonut (12 punti e 5 assist), con giocate chiave nel finale. Poco più di due minuti in campo per Diego Flaccadori. Gli azzurri torneranno in campo domenica (ore 18) in Ungheria, per la seconda gara di questa finestra.

L’ex Venezia è però caduto pesantemente nel finale, dopo una schiacciata, e saranno necessari accertamenti domani, come annunciato da Pozzecco in conferenza stampa.

3 thoughts on “Prima super Melli, poi Ricci: l’Italia supera la Turchia

  1. Ma a voi non fa incazzare vedere i nostri giocatori giocare così quando non sono sotto le grinfie del bollito35titoli? A me un po’ si… Se possibile, la miglior certificazione che non ci mette più le mani.

    1. Attento che qualcuno poi ti dice di non dare del bollito al pastore….
      Forse giocano bene perché non c’è Messina tra le palle….
      #Messina go home

      1. Non c’è più questo rischio, ormai le pecorelle si contano sulle dita di una mano..

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano Mercato Liveblog | I tifosi "Via tutti", "Ripartire da Melli"

Ieri abbiamo aperto la discussione di mercato sul futuro del roster di Olimpia Milano. Questa è la risposta dei tifosi nel nostro liveblog
Olimpia Milano Mercato Liveblog

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading