Luca Vildoza-Panathinaikos: giocate importanti, ma tanta panchina

Alessandro Maggi 4

Il nome del play argentino, come noto, è stato accostato a Olimpia Milano, inevitabilmente attiva su tutti i giocatori del ruolo

Il Panathinaikos trova un certo feeling con la vittoria, e dopo lo Zalgiris arriva una W anche contro la Virtus Bologna con un parzialone nel quarto quarto. Come procedono le cose per Luca Vildoza?

Il nome del play argentino, come noto, è stato accostato a Olimpia Milano, inevitabilmente attiva su tutti i giocatori del ruolo che possano avere un impatto sulla massima competizione continentale.

Non un rumor, ma una realtà insomma. E da tempo, ad Oaka, si parla dei problemi che Vildoza sta affrontando nel sistema di Ergin Ataman, che non casualmente ha firmato nelle scorse settimane anche Kendrick Nunn.

Nel fine settimana scorso Luca Vildoza, rientrato dopo un infortunio, aveva segnato il record societario di recuperi nel massimo campionato greco: sette. Nel successo con lo Zalgiris sono arrivati 4 punti e 2 assist in 15’, con sola panchina nel quarto quarto di gara.

Più importante la prestazione con la Virtus: 11 punti (tutti nel terzo quarto) in 19’ con 3 rimbalzi e nessun assist per un 8 di valutazione. Ma il giocatore è uscito a 7.53 dalla fine con la Virtus ancora avanti, rientrando solo nel finale a risultato acquisito.

Vildoza ha giocato dei minuti in contemporanea con Nunn, e anche con Sloukas e Grant. Nei momenti decisivi del match, tuttavia, Ataman punta sempre su questi ultimi due. E’ successo con lo Zalgiris (il terzo esterno era Grigonis), è successo venerdì sera. Sarà sempre così?

Il giocatore, intanto, ha commentato così le voci di mercato per il sito SDNA, voce del presidente Giannakopoulos: «Non seguo tutto questo. Ero solo curioso di sapere chi lo ha messo sui media, ma non mi interessa. Ho tre anni di contratto, voglio giocare qui. Voglio mostrare quanto valgo ai tifosi e aiutare la squadra dove hanno bisogno di me. Sono qui in questo momento, dimostro il mio amore per il PAO. Sono davvero felice».

4 thoughts on “Luca Vildoza-Panathinaikos: giocate importanti, ma tanta panchina

  1. Lo scambio Pangos Vildoza io lo farei subito eccome, peccato si debba attendere fino al 22 dicembre

    1. Ma guarda che Pangos è stato accostato (anche se non ci credo) all’ Olympiakos, non al Pana

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Venezia | Tonut a forte rischio, poi c'è il turnover

Le ultime notizie dalla secondaria del Forum, verso la sfida di domani contro la Reyer
Titoli quotidiani reggiani

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: