Torna l’Eurolega e, dopo un inizio di stagione con un calendario molto impegnativo, arriva un impegno più morbido per l’Olimpia Milano, ma decisamente da non sottovalutare, sul campo dell’Alba Berlino. Lo scorso anno proprio contro i tedeschi (e contro l’Asvel) arrivarono sconfitte pesantissime, che resero di fatto poi impossibile la rincorsa ai playoff. Quindi, nonostante la squadra di Procida e Spagnolo sia ancora a zero vittorie, servirà altissima concentrazione.
Per l’occasione, Ettore Messina ritrova pedine importanti. Come detto dallo stesso tecnico dopo la vittoria di Casale, infatti, tornano a disposizione Nikola Mirotic e Maodo Lo, lasciando ai box solamente Billy Baron, per il quale servirà ancora un mesetto circa. Poi il coach biancorosso dovrà escludere tre giocatori per turnover: due saranno presumibilmente Bortolani e Caruso, per il terzo potrebbe essere un ballottaggio tra Flaccadori e Ricci. Ma vedremo a pochi minuti dalla palla a due.
Flaccadori non può stare fuori,siamo senza play. Direi Ricci, che é in crisi,per poi dargli spazio con Pesaro (come spero avvenga per gli altri 2 esclusi)
Stasera bisogna solo vincere… Concordo anch’io che converrebbe tenere giù Ricci… Forza Olimpia
Flacca per quanto visto finora e per questioni numeriche tra gli esterni dovrebbe essere nei 12, spiace per Pippo, ma che usi il campionato bene per tornare in pista