Terza trasferta della stagione europea per l’Olimpia Milano. Dopo le sconfitte di Istanbul e Madrid, la squadra biancorossa va a caccia della prima gioia in Eurolega lontana dal Mediolanum Forum, sul campo dell’Alba Berlino. I tedeschi sono ancora a secco di successi nella manifestazione continentale, ed hanno sinora perso contro Bayern, Baskonia, Virtus e Monaco.
Alba-Olimpia Milano | La presentazione di Ettore Messina
Così Ettore Messina ha presentato il match: “L’Alba Berlino, con Coach Gonzalez, riesce sempre a schierare squadre molto aggressive e atletiche che giocano ad alto ritmo e forzano tante palle perse. Questa è un’area del gioco in cui noi dobbiamo migliorare, quindi sarà importante muovere la palla e in difesa contenere il loro uno contro. E’ una partita che presenta tanti temi, a cominciare dal ritorno a casa di Maodo Lo, che sarà di nuovo disponibile, e passando per l’interesse e la curiosità che suscita giocare contro due eccellenti promesse del basket italiano come Spagnolo e Procida”.

Su,sono una squadra scarsa. Perdere non sarebbe tollerabile.
Lui (come suo solito) mette le mani avanti, non sia mai che dovesse perdere…
Sono solo i piangina a fare critica a priori.
Anche se giocasse con una squadra di promozione sarebbero lunghi, aggressivi e con un’ottima organizzazione difensiva.
E’ proprio strano che non dichiari che sono delle seghe e che vanno asfaltate. Strano davvero.
Per come la descrive il tuo pastore, l’Alba dovrebbe, non dico essere nei primi posti, ma almeno a centro classifica. Invece è fanalino di coda con 4 sconfitte su 4.
Si hai ragione, è proprio strano…
Quindi bisogna vincere di 30 utilizzando tutti e 12 i giocatori per non più di 15 minuti a testa (12×15=180) ed i 20 minuti scoperti li giochiamo in 4 tanto sono delle pippe.
Dimenticavo mai nessuno fuori ruolo .
Speriamo così domani nessun commento…che bello
La tua proposta è interessante se non fosse che per regolamento non si può attuare. Pertanto la mia controproposta è la seguente: gli 8 giocatori più forti giocano 17 minuti ciascuno e i 4 restanti giocano 16 minuti ciascuno.
Poi perché accontentarsi di vincere di 30 quando noi abbiamo il colpo del secolo (Mirotic) mentre loro sono ultimi con 4 sconfitte su 4?