Olimpia, arrivano i Nazionali: via all’operazione Supercoppa

Sabato a Brescia il primo impegno ufficiale: come la squadra di Messina si prepara all’appuntamento del PalaLeonessa

La vittoria nell’amichevole del Pireo ha chiuso il precampionato dell’Olimpia Milano e, a partire da sabato, si farà sul serio. Il primo impegno ufficiale della stagione 2023/24 sarà la semifinale della Supercoppa italiana, dove i campioni d’Italia sfideranno nuovamente la Virtus Bologna, nel remake della sfida tricolore degli ultimi tre anni. 

Olimpia Milano Supercoppa | Tornano i Nazionali

La squadra di Ettore Messina preparerà, come di consuetudine, l’impegno del PalaLeonessa nella secondaria del Mediolanum Forum, che finalmente verrà popolata da un gruppo molto più folto. Infatti, a partire da domani, il tecnico biancorosso avrà anche a disposizione tutti i Nazionali, dopo la settimana di riposo concessa post Mondiale 2023.

Di conseguenza, faranno il loro ritorno Nicolò Melli, Stefano Tonut, Pippo Ricci e Johannes Voigtmann, mentre farà la conoscenza con l’ambiente biancorosso Maodo Lo. Il roster non sarà ancora al completo, perché Diego Flaccadori e Billy Baron sono ancora alle prese con il recupero dagli infortuni e torneranno a disposizione nelle prossime settimane.

Olimpia Milano Supercoppa | Tempo di turnover

Con il gruppo ritrovato, sarà già tempo delle prime scelte per Ettore Messina. Ne parleremo più approfonditamente nei prossimi giorni, ma il coach dovrà scegliere i sei stranieri da mandare in campo a Brescia, escludendone così tre (oltre all’infortunato Baron). Quasi certa l’esclusione di Kamagate, apparso ancora piuttosto acerbo nelle gare di precampionato, probabile venga dato spazio a chi ha fatto tutta la preparazione. 

Con un dubbio soprattutto nella posizione di playmaker. Con l’infortunio di Flaccadori, solamente Pangos ha lavorato col gruppo sin da fine agosto. Toccherà subito a Lo oppure verrà proposto Hall come cambio del titolare? Ricordiamo che, se l’EA7 dovesse andare in finale, i dodici potranno poi essere anche cambiati da una partita all’altra. 

One thought on “Olimpia, arrivano i Nazionali: via all’operazione Supercoppa

Comments are closed.

Next Post

Nicolò Melli, quel saluto a Datome in lacrime: Semplicemente, grazie

Nei giorni scorsi Gigi Datome e Nicolò Melli hanno rilasciato l’ultima puntata del podcast Afternoon, un prodotto eccezionale
Melli Datome lacrime

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: