Rimonta vincente per l’Olimpia Milano al Pireo. I biancorossi vanno sotto di 15 con l’Olympiacos, poi rimontano e trovano l’allungo nel terzo quarto, dove curiosamente si chiude anche la partita (57-50). Un test ancora meno attendibile del previsto, con già sette assenze in casa milanese ed anche alcune tra i greci. Comunque, viene confermato l’ottimo momento di forma di Shields (15 punti), con qualche alto e basso di Pangos, cresciuto nella seconda parte del match. La notizia sono i tanti minuti per Bortolani, che ha risposto con la consueta faccia tosta, mettendo anche 10 punti a referto.
Olympiacos-Olimpia Milano | La partita
La partita inizia con difficoltà per i biancorossi, che aprono con un pessimo 1/10 dal campo e subiscono la maggiore energia dei padroni di casa, anche loro comunque non precisissimi al tiro. Comunque, basta per trovare presto la doppia cifra di vantaggio, quando Larenzakis e Peters firmano il 14-3 al 6’, per poi raggiungere anche il +15 (18-3 all’8’). Una schiacciata di Poythress finalmente sblocca l’Olimpia, però i greci fanno la voce grossa vicino a canestro e continuano a comandare comodamente, fino ad un improvviso parziale di 10-0, guidato da Shields e Bortolani, che riporta sotto gli uomini di Messina, fino al -4.
Problemi di falli per Milano, ma i biancorossi completano la rimonta in avvio di ripresa, quando Mirotic firma il sorpasso dall’arco (41-42 al 25’), a conclusione di un nuovo parziale, stavolta di 9-0. L’EA7 alza le marce in difesa, trova due volte l’asse Pangos-Hines e prova anche la fuga (46-57 al 29’). Ed è quella buona perché la partita dura solamente tre quarti, come era accaduto nello scrimmage di due giorni. Una decisione singolare per un’amichevole ‘ufficiale’, ma questa è la decisione. L’Olimpia chiude la preparazione con un successo. Tra una settimana si farà sul serio. E le partite dureranno quattro periodi.
Olympiacos-Olimpia Milano | Il tabellino
OLYMPIACOS PIREO-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 50-57 (20-9, 37-29)
Clicca qui per il tabellino del match
Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti
Il prossimo weekend inizia la stagione ufficiale per i biancorossi: sabato (ore 18) la semifinale di Supercoppa contro la Virtus Bologna a Brescia, domenica l’eventuale finale (ore 18) contro Brescia o Tortona.
Prima lo scrimmage, poi una gara di 3 quarti, ma che pagliacciata è?