Nel dopogara di Vigevano Ettore Messina ha parlato brevemente ai microfoni di Rai Sport e Sky Sport. Queste due dichiarazioni concesse.
SU NIKOLA MIROTIC
«E’ uno bravo che sa come ci si deve muovere in campo. Ci ha permesso di avere un po’ più di statura e di fisicità. E’ un giocatore che ha vinto tanto, che sposta tanto. E’ una persona cui sono estremamente affezionato a prescindere dal fatto che sia un grande giocatore».
SUL MOMENTO
«Dobbiamo prepararci, ci saranno momenti duri. La coesione non è solo quella dei momenti belli, ma quella che ti fa sopravvivere nei momenti difficili».

Sagra del banale.
Pensiamo a fare una grande stagione visto che se lo aspettano tutti,dagli allenatori,agli ex giocatori,agli addetti ai lavori,alla carta stampata,ai giocatori stessi vedi Mirotic.Solo qui si spera di afferrare a fatica il decimo posto Play-in da giocarsi con squadroni con un decimo del nostro talento…
Secondo me, la squadra costruita lo scorso anno era più equilibrata e completa. Poi le cose non sono andate per infortuni, rapporti difficili (Davis) ed errori.
Quest’anno abbiamo Mirotic, sicuramente uno forte. Molto dipenderà da Pangos e da come risolveranno il ruolo di 3, come cambio di Shields. Non credo sia una squadra scarsa ma sarà anche necessario capire come renderanno le altre in EL, perché, tolto il Barcellona, le altre si sono migliorate.
Fondamentale, come sempre, sarà lo spirito di gruppo.
L’hanno scorso c’era un play solo, Pangos, perché NML è stato preso da play ma non sapeva creare gioco. Napier è arrivato a primavera quando ormai i giochi in Eurolega erano fatti. Quest’anno a Pangos che speriamo si riprenda ai suoi livelli, è stato affiancato Lo in regia e una mano può darla pure Flaccadori che ha maturato esperianza in Eurolega. Poi aggiungi Shields in salute, Mirotic, Poytress, Kamagate, Caruso, tanta fisicità. Non c’è più Datome, ma l’anno scorso ha giocato solo le finali scudetto. Per me la squadra è nettamente più forte quest’anno.
Grazie Ettore tu sei Olimpia e se potremo avere Mirotic è solo grazie a te
Ha già firmato