Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: Kevin Pangos

Penultima analisi della nuova squadra biancorossa, tocca al play canadese a caccia di riscatto

Proseguiamo il nostro viaggio nel roster 2023/24 dell’Olimpia Milano, con uno degli uomini più discussi dell’estate biancorossa: Kevin Pangos. Sembrava dovesse lasciare il club, invece avrà l’occasione di riscattarsi, nell’ultimo anno di contratto con l’EA7.

Olimpia Milano roster | Cosa può dare Kevin Pangos

Regia – Anche se l’anno scorso non l’ha quasi mai fatto vedere, è uno dei migliori registi dell’Eurolega, in grado di creare gioco per la squadra e anche per se stesso.

Punti – È anche un ottimo realizzatore, come dimostra la doppia cifra di media in carriera ed il 40% nel tiro da 3 punti, sapendo anche andare al ferro in penetrazione.

Dinamismo – Riprendendo il punto precedente, Pangos è un giocatore dinamico, in grado di mettere in difficoltà le difese avversarie in vari modi.

Olimpia Milano roster | Le criticità per Kevin Pangos

Motivazioni – È rimasto più per mancanza di alternative, vista la ricerca fatta dei vari Sloukas e Thompson: gli darà una carica ulteriore o gli toglierà entusiasmo?

Pressione – Dopo un’annata così deludente come quella passata, avrà tutti gli occhi addosso e dovrà assolutamente trovare la stagione del riscatto. Anche pensando al futuro della sua carriera.

Stop – Tra infortuni e pause, gli ultimi anni sono stati un calvario per il playmaker canadese. Uno degli obiettivi della stagione 2023/24 è viverla senza soste.

4 thoughts on “Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: Kevin Pangos

  1. A me preoccupa l’aspetto fisico, certamente non quello tecnico (indiscutibile) o quello caratteriale (il ragazzo è un professionista serissimo).
    Ha finito l’anno in condizioni disastrose e questa estate, in nazionale, la sua avventura è finita senza nemmeno un allenamento.
    Oggettivamente, c’è di che essere perplessi, ad affidargli le redini della squadra.

  2. Si sono assolutamente d’accordo.
    Il discorso sulla motivazione e sulla pressione è ininfluente. Tutto dipende dai dolori che ha e dalle condizioni fisiche che non gli hanno permesso di giocare al suo livello.

    È una scommessa, speriamo per lui e per la squadra che la vinca.
    Credo che lo Staff abbia fatto le sue valutazioni

  3. Sono dell’idea che lo staff stia facendo tuttora le valutazioni,da qui ad un paio di mesi.Se non dovesse funzionare,credo che un nuovo play non arriverà a febbraio come l’annata passata.Anche perché Lo sembra proprio essere solo un comprimario…

Comments are closed.

Next Post

Stefano Tonut: A Milano mi trovo benissimo ed è una scelta che rifarei

Stefano Tonut ospite del CorSport nel penultimo giorno in Cina prima del trasferimento di Italbasket a Manila per il via del Mondiale
Pagelle Gazzetta Olimpia Pesaro

Iscriviti

%d