Svi Mykhailiuk divide la Grecia: l’ala verso il Panathinaikos?

Dopo Kostas Sloukas, il Panathinaikos prova a servire un altro sgarbo ai “cugini” dell’Olympiacos per Svi Mykhailiuk

Dopo Kostas Sloukas, il Panathinaikos prova a servire un altro sgarbo ai “cugini” dell’Olympiacos. Secondo SDNA, i “verdi” sarebbero interessati a firmare l’ala ucraina Sviatoslav Mykhailiuk, ultimo pezzo mancante per completare un roster pazzesco. 

Il giocatore era stato anche accostato a Olimpia Milano, ma la priorità del club biancorosso è ora Nikola Mirotic. L’Olympiacos ha invece messo sul piatto da tempo un biennale da 4 milioni di euro complessivi.

Mykhailiuk, ala piccola che ha iniziato l’ultima stagione con i New York Knicks e l’ha conclusa con gli Charlotte Hornets, è ora un free agent senza restrizioni. 

Nonostante abbia registrato 10.6 punti, 2.4 rimbalzi e 2.7 assist in 19 partite con gli Hornets, non ha ancora ottenuto un contratto. Come raccontato su ROM tempo fa, credibile che il giocatore prenda una decisione dal primo agosto.

8 thoughts on “Svi Mykhailiuk divide la Grecia: l’ala verso il Panathinaikos?

  1. Una volta terminata la free agency deciderà, mi chiedo come faccia il Pana a prendere tutti! Serebbe bello sapere il monte ingaggi ed in che modo riusciranno a rientrare nei bilanci di fine stagione considerando i “bassi” introiti derivanti da Euroleague

  2. La priorità a Mirotic?
    La risata qui viene spontanea e irresistibile.

    Niente cambio per Shields- (“tanto Mirotic può giocare da 3” cit.) – ma di nuovo una tribuna, nei giorni della finale di campionato, dove a scelta si siederanno 3 tra Mirotic, Poythress, Kamagate, Hines, Voigtmann, mentre Shavon giocherà i soliti 36 minuti di media.

    Abbiamo però un giocatore prestigioso.
    Bello.

    1. C’è una soluzione alternativa: non prendere nessuno così abbiamo risolto il problema che tanto ti angustia: i giocatori in panchina o in tribuna.

      Però prima risolvi questo problema: in un roster di 16 giocatori di cui 6 italiani occupano 6 posti in lba, quanti stranieri devono sedere in tribuna?
      Se arriva un 3 straniero va anche lui in tribuna

      1. Basta fare fare un roster da 12 con 6 italiani e 6 stranieri e così non va nessuno in tribuna. Tanto il tuo pastore ha dimostrato che avere un roster da 16/18 giocatori è sprecato visto che giocano sempre i soliti 8/9..
        Iellini come sempre dimostri la tua ignoranza..

  3. L’attenzione nervosa, direi quasi isterica che mi riserva @Iellini, potrebbe lusingarmi, se m’interessasse questo stolto genere di seguito.

    Non m’interessa invece.

    La questione in realtà è più complessa di quanto il mio ammiratore suo malgrado, vorrebbe far credere: un conto è giocare la finale con 4 milioni di giocatori in tribuna, dopo aver fatto le F4, che giustificano l’impiego e lo sforzo di avere tanti campioni, un conto invece è avere una superstar e tanti milioni in tribuna se invece non fai nemmeno i play off e tutta la tua stagione riposa sulla finale di campionato.

    Siccome la squadra di quest’anno sembra di mezza classifica – se tutto va bene lotterà per fare i po – a che serve lo sfoggio di figurine e l’affollamento di un reparto?
    Qual è il senso di accumulare gente da far sedere in tribuna?

    Da mezza classifica non soltanto per le carenze intrinseche del nostro roster a oggi, ma anche e soprattutto in paragone ad almeno 7/8 delle altre squadre che sulla carta hanno fatto roster terrificanti e ben più completi e armonici del nostro – oltre ad avere, bisogna ammetterlo, una tradizione di competitività che a noi manca da una ventina d’anni a questa parte, se escludiamo lo straordinario risultato che il Chacho ha portato da noi, per una sola volta.
    Ma non sono Pangos, né tantomeno Lo. sostituti del Chacho, direi.

    Se giochi le F4, la tribuna milionaria non mi scandalizza, perché ha un senso nelle regole e negli obiettivi, ma se giochi solo la finale di campionato, allora un po’ mi scandalizza, sì, perché non ne vedo il senso, se non nell’arroganza.

Comments are closed.

Next Post

Il Piccolo: Si sblocca Flaccadori. Firmerà a Milano

Il Piccolo oggi in edicola titola: «Si sblocca il caso Flaccadori. Firmerà con l’Armani Milano riavvicinando Ruzzier a casa»
Olimpia Milano Diego Flaccadori

Iscriviti

%d