Maodo Lo sarà un giocatore di Olimpia Milano. Il play lascia la Germania in cui era tornato nel 2016 dopo l’esperienza universitaria a Columbia.
Classe 1992 di Berlino, figlio della pittrice postmoderna Elvira Bach e di un agricoltore senegalese (Alioune Lo), Modo Lo in carrier ha vinto quattro BBL e due Coppe di Germania. Con la Nazionale ha invece disputato le Olimpiadi di Tokyo, la World Cup in Cina e tre Eurobasket.
L’accordo con Olimpia Milano è stato svelato nelle sue dimensioni da Sportando: biennale da un milione di euro totali.
Non è malissimo ma di certo non esalta. C’era di meglio. Però contabil campo. E avendo un Flaccadori,diciamo che siamo abbastanza coperti. Però ci vuole il KP visto in Russia…
Pangos/Lo/Flaccadori non sembrano proprio migliori di Pangos/NML/Baldasso.
Dire che siamo abbastanza coperti pare un eufemismo..
Ste abbiamo in comune se permetti un idea di basket che è in completo disaccordo con tanti opinionisti che scrivono quotidianamente; purtroppo come ben sai abbiamo confermato il Messia (per quelli che vivono di ricordi) quindi dobbiamo allestire una squadra adatta al suo modo di vedere la pallacanestro. Che sarebbe difesa e poi difesa e ancora difesa. Sono convinto che i giocatori che a noi piacciono fanno moltissima fatica inserirsi. Un abbraccio
Infatti in Europa con difesa e poi difesa e ancora difesa ne abbiamo fatta di strada in EL quest’anno.
Carissimo Simmenthal l’anno prossimo ci sarà da divertirsi.
Un abbraccio.
Conto di vedere finalmente il vero Kevin Pangos così Maudo Lo potrà essere quel play che non ti aspetti. È un ragazzo molto intelligente e speriamo si veda sul campo. Shabazz è forte ma molto leggero e voglio vedere la nostra difesa su di lui che effetto avrà. Ha fatto la scelta economica migliore ma per la famiglia la peggiore. Gli faccio gli Auguri più grandi 😂
beh almeno lo si paga pochino. speriamo che non risparmino tutto per dare 7 milioni netti a stagione a Mirotic. Comperare una sfilza di giocatori mediocri alla Maodo Lo in reparti decisivi come le PG per poi piazzare il “colpo” Mirotic dove siamo giá messi alla grande con Melli e Voigtmann sarebbe un incubo
Sulla carta con gli acquisti fatti finora siamo inferiori all’anno scorso. Lotteremo per il play-in e poi quasi tutti ad esaltarsi per una finale forse con Bologna.
Tristezza
che problema c’e’ fai il tifo per l olympiakos.
mirotic non verrà, io mi aspetto pangos lo flaccadori; baron hall bortolani; shields tonut xx; melli ricci caruso; voigtmann hines kamagade…..suggerisco se non si arriva a king suggerisco axel bouteille.
Certo a leggere questo ci momenti dal divano, tutti a criticare gli acquisti, ma la società ha fatturato benissimo a non partecipare ad aste insensate e il contratto di Mirotic, qual’ora arrivasse, e non è detto, non sarà troppo oneroso, visto che prenderà 15 milioni dal Barcellona, detto questo, direi che prima di criticare, bisognerebbe aspettare che il roster sia al completo, altrimenti non si fa altro che far fare ginnastica alle falangi e commenti senza alcun senso, poi, come sempre, si critica Messina senza cognizione di causa, senza avere la.minima idea di cosa si parli, as usual.
aste no, giusto, ma alla fine hai perso thompson, vildoza, sloukas, per poi virare su lo, se pangos si infortuna di nuovo la squadra affidata a lo sembra un azzardo, poi se per te lo e’ meglio di thompson, vildoza e sloukas va bene così.
Non verrà neanche Mirotic, sembra che preferisce Obradovic a Messina, come dargli torto?
Bravo, inizia tu a non far fare ginnastica alle falangi con le tue stronzate venerando Messina senza cognizione di causa senza avere la minima idea di cosa si parli…
Sempre educatissimo Ste. Chi non la pensa come te dice stronzate. Mi meraviglia che il tuo genio cestistico non sia ancora andato a sostituire quel fallito di Messina. Con l’Olimpia nelle tue mani dormiremmo sonni tranquilli, visto la sicurezza e la spocchia con cui liquidi ogni pensiero diverso dal tuo. Cosa si perde Re Giorgio…
Io rispondo solo a chi provoca come Alessandro con la sua stessa moneta.
Evidentemente tu leggi solo quello che ti fa comodo, non ti ho mai visto rispondere ai fans di Messina che insultano chi la pensa diversamente.
Mentre con Flaccadori è 1 mese che si va avanti, con Lo in 2 giorni hanno fatto tutto, curioso èh?
Bene ragazzi. L’anno scorso una montagna di soldi ….e fuori dai PO di EL e vinto la stella solo xché la V stremata più di noi.Non fasciamoci la testa prima di cominciare . Forza OLIMPIA
GPR55
Mi ero ripromesso di non intervenire prima di vedere completato il roster ma qualche riga quantomeno su Lo devo metterla giù.
A tutti i poco informati che tanto denigrano il giocatore ricordo unicamente che nella sfida del 10/1/2023 ci ha battezzato con 17 punti,4 rimbalzi e 2 assist.
Ma andiamo oltre:nell’ultima eurolega ha avuto una media punti di 11,6 con un P.i.r. di 10,6,se poi guardiamo tutta la sua carriera europea di parla di 9 punti di media e di un più che rispettabile 7,7 di P.i.r.
A me il giocatore piace ed in tempi non sospetti ne avevo perorato l’arrivo a Milano.
Non sarà un campione ma da noi questo genere di giocatori non possono venire salvo dopo aver dato altrove il loro meglio.
Per me un buon acquisto ed eviterei inutili confronti con giocatori completamente fuori dal nostro budget.
per fare la solita pessima figura meglio prendere dei prospetti più giovani, non mi pare che lo sia bravo nel pick and roll, ora che c’e’ kamagate ci vorrebbe qualcuno in grado di servirlo…….invece di messina metti Galliani presidente che almeno quando si vince e’ felice e un allenatore come buscaglia o sacchetti che sanno crescere i giovani.
Sui play non possiamo competere con le prime 7-8 squadre, a meno che Pangos non risolva i suoi problemi e tiri fuori una stagione all’altezza delle sue migliori. Una scommessa, siamo sinceri.
Sulle guardie siamo messi benino, Baron Hall e Tonut che possono anche passare in 3, a me piacciono. Bortolani lo vedremo, anche se per me Messina lo userà come Alviti.Shields rimane una scommessa dopo tanti infortuni. Sui lunghi abbiamo tanta quantità, Melli però è l’unica garanzia tra Hines arrugginito, Caruso e Kamagate da scoprire (se arriva), Voigtmann molto alterno.
Sempre se Messina farà giocare Hall da guardia, altrimenti avremo problemi anche lì…