MIlano Brothers: Inizia un nuovo corso. Insieme per l’Olimpia

«Un nuovo corso» ha inizio nella storia della tifoseria di Olimpia Milano. Dopo lo scioglimento degli Ultras Milano, ecco la nascita dei “Milano Brothers”

«Un nuovo corso» ha inizio nella storia della tifoseria di Olimpia Milano. Dopo lo scioglimento degli Ultras Milano, ecco la nascita dei “Milano Brothers”.

Così il nuovo gruppo: «Il nuovo club nasce prendendo le distanze dalle dinamiche ultras ma determinato a dar pari sostegno in termini di calore e colore e mantenendo un profondo rispetto per il movimento ultras nazionale».

Il comunicato dei Milano Brothers

l’idea di costituire un gruppo più moderato ma ugualmente attivo degli ultras nel sostegno incondizionato all’Olimpia, è nata durante la stagione 2022-23 appena conclusasi. La perenne difficoltà nell’ottenere seguito e consenso tra coloro disposti a tutto per difendere valori e tradizioni dentro e soprattutto fuori dai palazzetti, ha indotto un profondo esame di coscienza anche i militanti più integralisti degli Ultras Milano. I “MILANO BROTHERS” sono pertanto divenuti il compromesso per non cancellare completamente quanto costruito in 10 anni di militanza ultras in termini di supporto e aggregazione in nome dell’Olimpia.Il nuovo club nasce prendendo le distanze dalle dinamiche ultras ma determinato a dar pari sostegno in termini di calore e colore e mantenendo un profondo rispetto per il movimento ultras nazionale.Ufficializzata la costituzione nella serata del 10 luglio 2023, il club ha di fatto già preso in mano la guida del tifo organizzato e andrà ad occupare il settore destinato in precedenza agli UM. Il nuovo Club sarà parte integrante del progetto di “curva allargata” denominato Curva Milano 1936, e sostituirà in tutti gli aspetti organizzativi gli Ultras Milano.La scelta del nome e dei simboli non son stati certo casuali. Il nome in inglese è stato scelto come tributo alle origini del basket ma finalizzato a trasmettere il senso di appartenenza e legame con la storia Olimpia e la tradizione sportiva che rappresenta. Per queste ragioni sono state inserite le scarpette rosse volute dal presidente Bogoncelli negli anni ‘50 ed il simbolo societario con le 3 stelle che si legano indissolubilmente alla proprietà Armani.Ci auguriamo di meritarci presto il sostegno del resto del pubblico e soprattutto dei club già parte del sodalizio di curva.Inizia un nuovo corso … tutti insieme nel nome dell’Olimpia !!!

4 thoughts on “MIlano Brothers: Inizia un nuovo corso. Insieme per l’Olimpia

  1. Bah, ecco una cosa di cui non sentivo il bisogno. Se il forum fosse sempre pieno di tifosi “normali” con famiglie al seguito, modello NBA, sarebbe molto meglio. Mi sembra che si stia andando in questa direzione a Milano, che va benissimo.

  2. Un’altra cosa di cui non se ne sentiva la mancanza ma in compenso non se ne capisce l’utilità … al pari dei famosi ultrà… ma se hanno tempo da perdere …. fatti loro.

  3. MA A MILANO CI SONO MAI STATI ULTRAS DOPO I RED SHOES ED I PANTHERS?? AH SI, QUELLI CHE ANDAVANO IN TRASFERTA IN 8 MASSIMO FINO A BOLOGNA… POI NEL DIRETTIVO FILIPPONI, GALIMBERTI….. PAGLIACCI CONIGLI

Comments are closed.

Next Post

Tuttosport: L'Olimpia Milano deve togliere due X al capitolo play

Tuttosport titola a pagina 27: «Bortolani torna a casa. Armani, Mirotic vicino». Si parla anche di Flaccadori e dei play che mancano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: