Il Panathinaikos firma Sloukas per 10 milioni. Ataman monopolizza i play

Il Panathinaikos sconvolge il mercato europeo e firma Kostas Sloukas. A 33 anni lascia l’Olympiacos per firmare con i “cugini”: i dettagli

Il Panathinaikos sconvolge il mercato europeo e firma Kostas Sloukas. A 33 anni il play lascia l’Olympiacos per firmare con i “cugini” in verde infiammando nuovamente la rivalità dentro e fuori i confini del paese.

Secondo i media ellenici è il trasferimento più clamoroso degli ultimi 10 anni. Tanti grandi giocatori hanno vestito in passato entrambe le maglie, solo recentemente Vassilis Spanoulis a Ioannis Papapetrou, ma con lo Sloukas di oggi l’impatto è differente.

E diventa anche il giocatore più pagato della storia del basket greco dentro i confini nazionali: dieci milioni di euro in tre anni. Nel 2008 l’Olympiacos ne offrì 9 a Theodoros Papaloukas.

E’ un colpo, insomma, di dimensioni pazzesche. Kostas Sloukas tradisce i tifosi dell’Olympiacos e sfida direttamente Georgios Bartzokas, il suo nemico. Contestualmente, il patron Dimitris Giannakopoulos, dopo anni di dieta, si rilancia con Ergin Ataman e getta nello sconforto i “vicini” con il “ratto” del decennio.

In più lo stesso Ataman, in un mercato avaro di registi, tessera in poche settimane Luca Vildoza e Kostas Sloukas, il meglio disponibile, dopo aver corteggiato Jerian Grant e Shabazz Napier. E nessuno può scommettere che, nel ruolo, la ricerca dei “verdi” sia finita.

E’ anche un trasferimento che rimescola molti passaggi. Il Fenerbahce perde il suo grande obiettivo, e ora deve decidere cosa fare con Nick Calathes e Tyler Dorsey. L’Olympiacos necessita di una nuova play/guardia. Non resta che rimanere connessi in questa folle estate di mercato in EuroLeague. 

30 thoughts on “Il Panathinaikos firma Sloukas per 10 milioni. Ataman monopolizza i play

  1. Davvero vale la pena di seguire la prossima eurolega?
    Il pastore in europa lo evitano tutti oramai.
    Il problema è che dopo 10 anni al di la’ dell’oceano non ha importato molti buoni giocatori….davvero deve sceglierli lui i giocatori?Non basta che già ci annoi e svilisca col suo “protobasket” giusto per citare un allenatore serio del passato….

  2. 10 m. in tre anni? Una follia, non li vale, quindi tra i paperoni greci è tornato a girare il grano…..fino al prossimo default

  3. Aggiungo, quindi Sloukas ha preferiti i tanti milioni ad almeno due anni come fuoricorso alla prestigiosa Messina-academy?

  4. La Messina Academy è per la terza et. Quando finirà il contratto con il Pana di iscriverà

  5. 10 milioni in 3 anni a un 33enne che gioca nello stesso ruolo di Vildoza, appena preso.
    Non ci può essere competizione su queste cifre.

  6. Massimo69 se si vuole vincere bisogna prendere i campioni come Sloukas se no si partecipa grazie alla licenza decennale. E i campioni che sono pochi di fanno pagare. Guarda caso quando abbiamo fatto le F4 c’era Chacho e un Hines diverso. Quindi inutile prendere lo scout di Tortona quel modo di fare lasciamolo a Cardinale.

    1. Ovvio che servono i campioni ed è ovvio che i campioni costano.
      Ma 10 milioni in 3 anni non sono cifre sostenibili per noi.
      Soprattutto se si parla di un 33enne che gioca in un ruolo già coperto.
      Si vede che ad Atene hanno trovato il petrolio, nelle ultime settimane, buon per loro.
      Dico solo che, a queste cifre, non possiamo competere.
      È qui che si vedrà l’abilità della dirigenza, adesso, perché è chiaro che si debba fare di necessità virtù sul mercato.

      1. Ma ignorante che non sei altro, almeno impara a leggere i commenti invece di rispondere ad minchiam! Non ti sorge il dubbio del ruolo coperto fosse relativo ai play del Pana?!? Hai una collezione di figure di merda da Guinness dei primati…

      2. Coglione ho letto male. E cmq ogni squadra che vuole competere ha due campioni nel ruolo di play e Ataman sa come si vince, mica come il tuo pastore che ne vuole solo uno e si sono visti i risultati quest’anno.
        Le mie figure di merda sono sempre meno di quelle di uno che crede di conoscere il basket. Idiota!!

    2. Qua pensano di vincere con le scommesse di Messina che non ne ha mai azzeccata una.
      Per prendere i campioni di certo non serviva un Vacirca semisconosciuto, anzi secondo me è la prova che Re Giorgio ha deciso di chiudere il rubinetto perché ha (finalmente) capito che tanto con Messina al massimo si può vincere lo scudetto…

      1. Parlavo del Pana, mica di noi.
        Noi avremmo mai potuto fare un contratto del genere a Sloukas una settimana dopo aver preso Vildoza?

  7. E ora sembra che sia disposto a ricoprire di milioni anche Shabbaz….

  8. Pensavo di essere su un sito olimpiamilano , ma leggendo i commenti sembra di essere dai virtussini

    1. È un po’ come coi novax, se segui i social sembrano tantissimi e agguerritissimi, poi nel mondo reale sono pochi, non raggiungono il quorum se non in tema di frustrazione. È da che seguo il basket che una piccola nicchia di capiscers finto tifosi milanesi spara sull’allenatore (a nominare invano Armani non hanno il coraggio ma arriveranno anche a quello), anche se a volte l’allenatore è uno che ti ha portato al Forum il Chacho,Hines, Melli, Datome, Delaney, Shields, ti ha riportato alle F4, ti ha fatto fare il repeat dopo secoli….del resto a questa gente, nello sport come nella vita, piace perdere, provare a vincere è una responsabilità troppo grande. Se poi gli chiedi che alternative propongono fanno scena muta o fanno i nomi di gente come Trinchieri o Buscaglia. LOL

      1. Mack, White, Sykes, Crawford, Moretti, Evans, Kell, Daniels, Grant, Alvisi, Thomas, Cabarrot e Mitrou-Long: il tuo pastore ha portato anche questi a giocare al Forum.
        E ti ricordo che i nomi da te citati non sono venuti a giocare gratis al Forum per Messina.
        È vero che ci ha portato alle F4 ma ha anche fallito i play-off di EL con il roster più costoso non solo della sua gestione ma dell’intera era Armani, e questi sono fatti non parole come le tue da finto tifoso dell’Olimpia.

      2. Dici bene, tutti giocatori di rincalzo, sostituti, a cui non si chiedeva di essere star. Non troverài un solo team di medio alto livello europeo che azzecchi tutti gli acquisti. Punter il primo anno ad Atene fu disastroso e ceduto dopo pochi mesi. Significa che chi lo prese è un incompetente? Ponitka un anno fa era paragonato a un mini Doncic, adesso è stato rilasciato senza esitazioni: scarso lui? Incapace chi l’ha scelto ? Ci sono milioni di variabili che condizionano il rendimento di un giocatore, a maggior ragione se è il meno peggio che offre il mercato a stagione in corso. In merito alla EL appena conclusa il Pastore senza Shields, Pangos, Datome e con Baron a mezzo servizio ha fatto 10 vittorie su 13 nel girone di ritorno, rischiando di riaprire i giochi playoff, questo perché Napier si è rivelato un fenomeno. E Napier chi l’ha scelto, Dell’Orco? E appena il roster è tornato al completo si è vinto il campionato, ad oggi unico obbiettivo realistico per una squadra italiana. Dai raga andate al mareeee che c’è da tifare e sarà una lunga stagione.

      3. Quelli che hai citato sono solo 6 in quattro anni e Messina è stato ingaggiato per competere in EL non per vincere il campionato perché con il suo budget avrebbe vinto chiunque, non serviva di certo il tuo pastore con due ruoli e due stipendi del suo calibro.
        Ecco fai bene, vai al mare che ne hai bisogno e ti rinfreschi un pò..

      4. visto che parli di novax, io i vaccini li ho fatti, ma la legge che obbligava alla vaccinazione diceva che il suddetto vaccino previene, a me non pare, hai documenti che attestino che il vaccino previene il covid?

  9. Secondo esportando il pana vuole prendere pure Napier
    Non male come terzo play 😀

  10. Vince uno solo e non sarà il Pana.
    Strapagare 1/2 giocatori é ridicolo.

    A roster completi giudicherò ma vedo equilibrio

    Ps: #messinavattene

  11. Che ridere perfino il covid. Fra un pò parleremo di Ufo.
    P.s.
    Almeno prima di scrivere certe cose ci informiamo un attimo? Per favore dico per favore.

    1. Guarda che il covid l’ha messo in mezzo un altra pecora come te, perché non segui il tuo stesso consiglio e leggi bene prima di rispondere? Per favore dico per favore.
      Predichi bene ma razzoli male..

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano, il punto mercato: una settimana tra addii e conferme

Contratti, roster e trattative al 9 luglio 2023 per la formazione di Ettore Messina
Armani Datome

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: